1. Uno dei giochi preferiti della tua compagnia di amici è cantare le sigle dei cartoni animati e in particolare Dragon Ball, Ti voglio bene Dever, Papà Gambalunga, Siamo Quelli di Beverly Hills (e molte altre che trovi in questa gallery 20 serie di cartoni animati anni 90 di cui sapevi tutto).

2. La tua prima cotta da bambina te la sei presa guardando Marco Bellavia in Bim Bum Bam.

youtubeView full post on Youtube

3. Conosci tutte le migliori scene di Friends e non ti stanchi mai di riguardarle. Scommettiamo che ora riguardi questa?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Quando guardi Will Smith, oggi un gran figo, ti spunta sempre un sorrisetto perché non riesci a toglierti l'immagine di come l'hai conosciuto: un ragazzo del ghetto a suo modo fortunato, ma tanto tanto svitato in Willy, il principe di Bel-Air.

5. Sai completare gli spazi mancanti di questa canzone, cantando (e senza sbirciare su internet): "E Adesso giura! _____ _____ adesso giura sopra al mio diario dove c'è la tua foto che hai dedicato a me ___ __ _________ ___ _ ____ _ ______ ed io per colpa tua non piangerò mai più… T'appartengo ed io ci tengo e se prometto poi mantengo _'_________ __ __ ____ __ ______ _ ___ ________… Prometto prometti…". (Sappiamo che almeno l'hai riconosciuta: è T'appartengo di Ambra Angiolini).

6. Quando fai shopping dici "Ok il prezzo è giusto!". Hai assimilato in automatico il titolo del quiz televisivo preferito da tua nonna negli anni 90.

7. Quando nel 90 i Mondiali si sono tenuti in Italia tu eri davanti alla tv a vedere le partite e a cantare Notti Magiche anche se avevi appena imparato a dire mamma e papà. E anche se tu non te lo ricordi, mamma e papà non fanno altro che rimembrare le tue doti canore di allora.

8. Sei stata tra le prime a guardare i programmi di Mtv sbarcata in Italia nel 1997. Ed è stato allora che hai conosciuto Vittoria Cabello, Andrea Pezzi e Daniele Bossari, tutti vj della prima ora.

9. Conservi da qualche parte il gioco in scatola de La ruota della Fortuna con cui giocavi con tua sorella maggiore.

10. Hai una versione del Canta tu che pubblicizzava Fiorello ai tempi del suo Karaoke.

11. Il sabato pomeriggio e la domenica mattina li percepisci come festa perché quando eri piccola non vedevi l'ora di piazzarti sul divano e vedere Disney Club (e ancora oggi nei rari weekend in cui sei a casa accendi la tv con lo stesso spirito di allora).

12. Hai passato pomeriggi interi a cercare di prendere la linea (e magari ci sei anche riuscita) per giocare a uno dei giochi telefonici di Solletico.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

13. Se non l'hai già fatto, hai sempre il sogno nel cassetto di fare una vacanza a Los Angeles solo per correre in riva all'Oceano come i guardaspiaggia di Baywatch.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

14. La tua vera seconda cotta (dopo Marco Bellavia) te la sei presa con Luke Perry alias Dylan McKay di Beverly Hills 90210. E hai scoperto che tra le tue amiche non eri la sola.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

15. Non vedevi l'ora di andare a scuola per commentare con le amiche gli intrecci amorosi di Beverly Hills 90210.

Leggi anche:

14 programmi in tv che vedevamo negli anni '90

Com'erano negli anni 90 e 2000 le celebs che festeggiano 40 anni