1. «Sei carina!»

Questo significa che sembro giovane o faccio quella giovane o che sono piccolina. Dimmi che sono sexy e stilosa! Tutte vogliono essere seducenti ed eleganti. "Carina" è un aggettivo da riservare alla bambina del tuo amico a cui non sai cosa dire oppure a una gatta.

2. «Hai davvero un bel viso»

Aka «Peccato che si trovi in cima al tuo corpo, che, come tutti possono vedere, non è molto attraente». A questo punto passa direttamente alla domanda del punto 3.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3 «Perché non sorridi?»

Forse perché sto guardando il mio telefono o scrivendo una mail. Dovrei sorridere tutto il tempo anche quando sto fissando il muro? O forse non hai pensato che non sorrido perché non ti stai rivolgendo a me?

4. «Deve essere bello che ti offrano i cocktail»

Sì, è proprio bello che le persone possano offrirmi un cocktail. Ed è anche bello che io abbia un lavoro, i miei soldi, sia una donna adulta e mi possa comprare da sola quello che mi piace.

5. Dopo che hai ordinato un'insalata: «Sei a dieta?»

A dire il vero non è che stia mangiando insalata da 5 giorni perché ho abbandonato ogni tipo di carboidrato o burro d'arachidi. Per una volta ho pensato che invece di mangiare le solite schifezze, potevo dedicarmi a qualcosa che nasce dalla terra. È normale, no?

6. «Hai perso peso?»

Sì, forse. O forse sono stata male e ho perso l'appetito, perché magari mi è successo qualcosa di brutto. O forse il mio peso non ha bisogno di commenti. Ti pare che ogni cosa debba essere sottolineata?

7. «Ti senti bene? Sembri stanca»

Ora che mi dici che sembro anche stanca, mi sento un po' peggio. Forse non ho più 20 anni.

8. «Hai lavorato fuori?»

Che significa che l'ultima volta che ti sei accorto di me è lontana anni luce. Grazie per avermelo fatto notare.

10. «Sembri... (inserire nome di celebrity a caso)»

Beh, forse, se tieni gli occhiali scuri quando non c'è il sole e sei ubriaco, tutte le castane possono sembrarti Kim Kardashian.

11. «Sei single, perché hai incontrato solo ragazzi sbagliati»

Lo so, fidati. Lo so.

12. «Quel vestito è… diverso»

Mi rendo conto che la moda potrebbe andare oltre la tua comprensione, ma sei hai intenzione di commentare il mio look senza farmi dei complimenti, magari potresti tenere la bocca chiusa e scrivere un messaggio di commento alla tua amica che sta dietro di me.

13. Dopo che si torna dalle vacanze al mare: «Non sembri abbronzata»

Sì, forse sembro arancione, ma almeno ho evitato di avere lo stesso colore del cuoio invecchiato 10 anni.

14. «Non ti preoccupare, si incontra la persona giusta quando si smette di cercare»

Perché, ovvio, questo mi fa sentire meglio quando sto ancora cercando. Inoltre, come fai a trovare se non cerchi. Dicono così solo perché non sopportano l'idea di dovere sentire l'ennesima brutta storia sull'ultimo appuntamento con quel tipo discutibile.

15. «Bene, forse è meglio eliminarlo questo»

Tu dici così perché ti sembro ridicola e non hai il coraggio di dirmelo in faccia.

16. «Sei peperina»

Ha un po' il tono della condiscendenza. Prova a dirlo a qualcuna un po' più peperina e vediamo come reagisce.

17. «Hai fatto del tuo meglio»

In realtà di cosa stiamo parlando? E se quello che sto facendo non vuole essere "il mio meglio", ma un modo per confrontarmi con gli altri e capire come farlo? Non passo il tempo con te solo per fare scemate.

18. «Tutto succede per una ragione»

No, non è così. Tutto succede perché la vita non è giusta e non ha senso. Inoltre, diresti questo a qualcuno che ha perso i suoi cari in un incidente? Forse potresti abbracciarmi quando sono arrabbiata, invece di dare la colpa al destino.

Leggi anche:

24 cose che solo le maniache della pulizia possono capire

15 problemi che può capire solo una perfezionista

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US