Il tuo cuore batte per lui, ma non hai ancora trovato il coraggio di farti avanti. Cosa aspetti? Ecco come sedurre un uomo che ti piace con queste tecniche scientificamente provate!

1. Lo incontri per un drink dopo il lavoro? Fai in modo che sia seduto alla tua sinistra e parlagli a destra. Le informazioni che arrivano da quel lato sono elaborate dall'emisfero sinistro del cervello, la parte logica e razionale che svolge tutte le funzioni verbali e analitiche. Quindi se gli parli a destra lui elabora tutte le info su di te più facilmente… e lo incastri in un lampo.

2. Lo vedi per la seconda volta e ti fa ridere anche stavolta come una pazza… e tu lo adori! Giusto! Secondo uno studio dell'Università di Stanford, di fronte a scene divertenti il cervello femminile "lavora" molto di più di quello maschile e ne riceve più benessere. Quindi ricordati: se lui è sexyssimo ma ti fa sbadigliare, mollalo!

3. Ti piace tanto e hai subito voglia di baciarlo? Fallo: la scienza è dalla tua parte. Il contatto delle labbra, infatti, dicono gli esperti, è fondamentale per fargli capire quanto ti interessa.

E se non vuoi rischiare le corna… Non buttarti su quello splendido macho dalla voce baritonale: secondo una ricerca dell'Università McMaster, Canada, l'uomo dalla voce profonda è più portato a tradire. Forse perché, come te, anche le altre sono attratte da quel tono sexy?