Vai al contenuto

Con questi colori ottieni quello che vuoi

Sneackers arancione per aumentare la motivazione, lo smalto rosso per avere più grinta al lavoro, il little black dress se vuoi essere desiderata: per ogni obiettivo scegli il colore giusto

By Korin Miller
immagine non disponibile
Getty Images

Parola di psicologi ed esperti di colore: le tonalità con cui entri in contatto durante la giornata, dal rosso del tuo smalto al marrone scuro del caffè, hanno un impatto sulla tua forma mentale. Questo, spiega Dewey Sadka (fondatore di deweycolorsystem.com), ha a che fare co associazioni stabilite durante l'infanzia e con intervalli di lunghezze d'onda dello spettro visibile. Ogni colore emana una particolare vibrazione che può essere elaborata in modo differente dal tuo cervello, innescando una specifica reazione. Le tinte qui sotto hanno poteri prodigiosi e agiscono su di te non appena vi posi lo sguardo. Prova!

1

Il rosso

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi essere concentrata durante un'importante riunione di lavoro...

Prova a mettere lo smalto rosso per le unghie.

Ecco perché funziona: Secondo alcuni studi, questo colore audace ti fa prestare maggiore attenzione ai dettagli: guardati le unghie prima di cominciare a parlare. In più, dato che il rosso ha la lunghezza d'onda più ampia nello spettro dei colori, occorre più tempo per elaborarlo, quindi gli occhi di tutti si fermeranno di più su di te.

2

Il blu

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi farti venire un'idea geniale...

Prova a scrivere quel che ti viene in mente con una penna dall'inchiostro blu.

Ecco perché funziona: I ricercatori della University of British Columbia hanno scoperto che quando si guarda il colore blu si usa meglio l'immaginazione. Prima di iniziare il tuo brainstorming, fissa il cielo per un minuto: vedrai che la tua creatività comincerà a fluire più facilmente.

3

Il giallo

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi iniziare la giornata con una sferzata di energia...

Prova a dipingere le pareti della cucina di una bella tonalità di giallo.

Ecco come funziona: C'è qualcosa in questa nuance che ti fa sentire più vivace. Un recente studio sull'uso del colore nei vari ambienti della casa ha evidenziato che le persone che soggiornano in una stanza gialla sono più attive ed energetiche. Quindi fa' in modo di passarci un po' di tempo al mattino prima di iniziare la tua giornata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Il nero

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi essere ammirata e suscitare desiderio...

Prova a indossare un little black dress.

Ecco perché funziona: Lo sai benissimo, un abitino corto e nero ti fa sentire sexy. Ma stando agli studi più recenti sui colori e le loro associazioni condotti dal Pentone Color Istitute, il nero può anche farti sentire più potente e sofisticata. E questo ha un potere seduttivo, quindi ti sarà più facile che mai attirare ammiratori.

5

Il lilla

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi sentirti spensierata, ridere e scherzare...

Prova a mettere un vaso di fiori lilla in bella vista nel tuo soggiorno.

Ecco perché funziona: Da uno studio condotto dalla University of Georgia è emerso che la maggior parte delle persone associa il lilla a bambini e risate squillanti. Se ti senti stressata e sotto pressione, prenditi un momento di pausa per dedicarti a fiori di questo colore: ti aiuterà ad allentare la tensione.

6

L'arancione

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi darti una buona motivazione ad allenarti di più...

Prova a indossare un paio di sneakers arancioni.

Ecco perché funziona: Secondo uno studio Pantone, l'arancione ha un effetto stimolante. Dunque, quando vuoi darci dentro in palestra ma senti di non avere abbastanza energia e motivazione, butta un occhio alle tue scarpe e ti sentirai subito carica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Il bianco

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi superare la fine di una storia d'amore...

Prova a mettere una fodera bianca al piumone del tuo letto.

Ecco perché funziona: Uno studio della University della Georgia ha appurato che il colore bianco ci infonde speranza nel bianco. Probabilmente è quando ti ritrovi da sola nel tuo letto che senti di più la mancanza del tuo ex: vestire di bianco il tuo piumone può incoraggiarti a voltare pagina e passare a un nuovo capitolo della tua vita sentimentale.

8

Il verde

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi liberarti da ogni tensione...

Prova a usare un materassino verde per la ginnastica o lo yoga.

Ecco perché funziona: Spesso associamo il verde al senso di sollievo che ci dà la natura. Secondo uno studio della University of Georgia, guardando questo colore pensiamo subito ad alberi e prati, e ci sentiamo più rilassati. Fissa questa tinta mentre sei nella posizione yoga del cane, con la testa in giù: l'effetto dei tuoi esercizi quotidiani sarà amplificato.

9

Il marrone

immagine non disponibile
Getty Images

Se vuoi sentire un confortevole senso di tempore durante una brutta giornata...

Prova a farti coccolare dai toni del marrone di caffè, cappuccino e cioccolato.

Ecco perché funziona: Che sia l'arredamento o il colore delle bevande, questi toni dominano nelle caffetterie, e ne fanno il posto ideale dove stare quando fuori piove o fa freddo. Dagli studi Pantone, emerge chiaramente che guardare le sfumature del marrone dà un senso di sicurezza e protezione.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Empowerment

le dichiarazioni contro l'aborto della vicedirettrice del tg1 incoronata boccia

La vicedirettrice del Tg1 contro l'aborto

porta a porta a discutere di aborto sono solo uomini

Gli uomini ci spiegano le cose, anche sull'aborto

caiazzo elena d'amaro gossip

La vita vera dei ragazzi che commettono un crimine

a person holding a book and a bottle of wine

E se volessi guadagnare di più?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito