1. Visualizzare

Un milione di citazioni su Instagram lo indica come segreto per realizzare i tuoi sogni. Alcuni ricercatori, però, hanno condotto uno studio su un gruppo di studenti universitari che usavano la visualizzazione nella speranza di ottenere risultati brillanti agli esami e... pare che non abbia funzionato. Come mai? Forse perché se passi molto tempo a immaginare il tuo futuro perfetto, potresti dedicarne troppo poco a fare passi concreti per arrivarci.

2. Pagare le spese bancarie

Nel 2017 nessuno dovrebbe pagare canoni annuali o spese di mantenimento per un conto corrente, dice Bessie Hassan, consulente finanziaria: «Se una banca non è disposta a tagliare quei costi, ce n'è sicuramente un'altra dietro l'angolo che sarà felice di averti come cliente».

3. Separare il bucato

«Se i capi scuri sono già stati lavati e fai un lavaggio a bassa temperatura, non stingeranno», dice Becky Rapinchuk, fondatrice di Clenmama.net.

4. Far finta di essere felice

C'è un modo efficace per procurarsi una dose di felicità: scrivere una lettera a una persona che ami, dicendole perché le sei riconoscente. Sarà bello per lei, ma anche per te: uno studio ha dimostrato che comunicare affetto promuove il benessere e migliora la risposta allo stress.

5. Usare l'ammorbidente per i tuoi ascugamani

«Riveste le fibre di una patina che resiste all'azione del detersivo, così i capi risultano ben puliti», dice Becky Rapinchuk

6. Dare retta agli altri*

(*Eccetto in questo caso). «Dovresti essere del tutto indipendente dalle opinioni buone o cattive del mondo… dovresti avere fiducia in te», dice il maestro spirituale Deepak Chopra (aka il migliore amico di Oprah).

7. Ignorare i dati sul cancro alla pelle

I casi di melanoma sono molto diffusi in tutto il mondo. Parola d'ordine, dunque: protezione, protezione, protezione.

8. Pensare che dovresti fare la formichina

Se ti entra del denaro extra (evviva!), non affrettarti a metterlo su un conto di risparmio. Marcus Roberts, direttore di Mirador Wealth Management, consiglia di provvedere per prima cosa a estinguere o ridurre eventuali debiti: risparmierai enormemente sugli interessi.

9. Fare acquisti solo per i punti frequent flyer

I programmi Frequent Flyer sono studiati a vantaggio delle compagnie aeree. Se hai accumulato molte miglia, la cosa più conveniente è utilizzarle per un upgrade. «Dovrai comprarti il biglietto aereo, ma a conti fatti risparmierai sia in termini di punti che di denaro, considerando le spese aggiuntive generalmente comportate dai biglietti premio», spiega Hassan.

10. Creare il tuo personal brand

Che è un modo figo per dire: «Basta che non ti comporti da idiota e tutto andrà bene».

11. Bere centrifugati

Il medico australiano Brad McKay sostiene che molti problemi intestinali e digestivi sono causati da un'alimentazione carente di fibre. Estrattori e centrifughe le eliminano: mangia frutta e verdura così come sono!

12. Usare i docciaschiuma...

…specialmente sulle parti intime! «Saponi e docciaschiuma sono troppo aggressivi per la pelle del corpo, a maggior ragione per la vagina», dice Elisabeth Farrell, ginecologa. «È meglio lavarsi semplicemente con acqua, ma se proprio devi usare un prodotto, scegline uno molto delicato».

13. Cedere alla fame nervosa

Ecco un trucco che ti aiuterà a non vanificare la lezione di spinning delle 6 del mattino: appoggia l'indice su una tempia e, picchiettando leggermente, procedi fino all'altra tempia, mentre con gli occhi segui il movimento del dito; poi ripeti nella direzione opposta. Continua finché l'attacco di fame è passato. Magari ti sentirai un po' ridicola, ma funziona!

14. Prendere multivitaminci

«Sono sciocchezze», dice il dottor McKay. «Se ti alimenti correttamente non hai bisogno di integratori vitaminici e puoi usare il tuo denaro in modo migliore».

15. Pagare l'abbonamento alla pay tv

Perché dovresti, quando puoi avere una streaming tv (tipo Netflix) e risparmiare parecchio?

16. Fare la fila al cancello di imbarco dell'aeroporto

Hai un posto assegnato. Non scapperà. Perché devi stare per 20 minuti scomodamente in piedi senza motivo? (A meno che tu non abbia l'imbarco prioritario da business class: in tal caso, ignora questo punto).

17. Pensare che la birra non ti piaccia

Forse semplicemente non sai cosa ordinare.

Se bevi Bollicine... prova: Frizzante e fruttata, una SAISON è la sorella che il prosecco non ha mai avuto.

Se bevi Pinot griglio... prova: Una LAGER, equilibrata, ha analogie con il Pinot grigio.

Se bevi Savignon blanc... prova: Dai il benvenuto al tuo nuovo drink pomeridiano: una PILSNER fresca e leggera.

Se bevi Merlot... prova: Una PORTER, con le sue note aromatiche di cioccolato, è la gemella diversa del Merlot.

Se bevi Pinot noir... prova: Le PALE ALE sono più ricche delle birre leggere, senza retrogusto amaro.

Se bevi Shiraz... prova: Ad alto contenuto di luppolo, la IPA è corposa e aromatica.