Alcuni di noi escono dalla pancia della mamma che hanno già 35 anni. Questo riguarda in particolare le 23enni che subito dopo il lavoro si infilano una felpa, si versano un bicchiere di bianco e si raggomitolano sul divano per una maratona Netflix... sì sì, vi vedo!

1. Preferiresti morire - letteralmente - piuttosto che uscire di venerdì sera. Sai già che i weekend sono per principianti e preferisci una tranquilla serata in enoteca di martedì sera con pochi amici, piuttosto che un bar affollato di gente fuori di testa.

2. Hai la mania del controllo quando si parla di soldi. Non riesci a prendere sonno se non guardi almeno una volta al giorno il tuo conto in banca e se non sai esattamente quanto c'è sopra.Tieni sotto controllo anche le bollette e i conti della carta di credito.

3. Ami i mercatini dell'antiquariato. Cosa c'è di più rilassante di gironzolare tra vecchi mobili?

4. Non ti interessa ciò che pensano gli altri. I tuoi amici possono anche avere l'ossessione delle sneakers supertrendy: tutto quello che serve a te è un paio di buone scarpe da allenamento, non troppo care, per andare a correre la sera.

5. Puoi aspettare di vedere un film quando arriva su Netflix. Perché... 8 euro per entrare al cinema? Ma siamo seri?

6. Il cibo si ordina al telefono solo in occasioni speciali. La comodità è un'ottima cosa, ma mettere da parte i soldi per la casa dei tuoi sogni è meglio ancora.

7. Hai una routine serale. Non ti limiti a trascinarti a casa e buttarti sul futon a faccia in giù. Ti prendi effettivamente il tempo di fare una doccia, spalmarti una buona crema idratante (non si scherza con la pelle) e infilarti a letto per le 22. Hai bisogno di dormire almeno otto ore!

8. Ti piace invitare gli amici a cena. Questo è probabilmente il segnale più indicativo, perché chi ha davvero 32 anni odia questa roba. Ci sono troppi piatti da lavare e c'è sempre qualcuno che si imbuca.

9. Hai un pet. Le gattare non sono sempre single quarantenni. Sono anche single 23enni!

10. Per te viaggiare è una priorità, ma non vai negli ostelli. Sai che avere 20 anni significa avere tempo per vedere il mondo, ma non ti va di dormire in una stanza con altri 12 sconosciuti. Quindi hai un "fondo viaggi" che rimpingui di continuo e quando è il momento di visitare Londra, lo fai con un certo stile. O almeno ci provi.

11. Hai amici più grandi di te. Certo, hai amici di vent'anni e li adori, ma ne hai anche di 30, 40, 50 anni. Non solo: ti capita di passare del tempo con gli amici di tua madre e ti ci trovi benissimo. Ti danno una visione diversa delle cose e poi conoscono le parolacce migliori.

12. Non vedi l'ora di diventare vecchia. Sei così pronta a invecchiare accanto alla persona che ami! Sul serio, sei a un pelo da cercare su google "case di riposo con Spa" e prenotare un posto!

13. Fai parte di un bookclub. E ti leggi un libro al mese! Ecco quanto sei "vecchia".

14. Segui una dieta equilibrata. Nella tua cucina si trova davvero del cibo sano e sai persino come cucinarlo. I tuoi coetanei ritengono che questo sia buffo, affascinante o bizzarro. In realtà è tutte queste cose insieme. E non dimenticare di ricordare a tutti quanto sia importante mangiare le verdure...

DaCosmopolitan US