Dunque, tu sostanzialmente sei una brava persona, però a volte hai semplicemente bisogno di mentire. Che sia per sottrarti a qualcosa che assolutamente non vuoi fare, oppure per giustificare un tuo comportamento discutibile, ci sono casi in cui ti è più facile dire una piccola bugia bianca che confessare la verità. Eccone alcuni.

1. Cosa dici ai tuoi amici quando sei in ritardo: «Sono su un taxi!».

Cosa intendi dire: «Sono sotto la doccia».

2. Cosa dici al tuo fidanzato quando sta per entrare in bagno: «Non so chi abbia usato la tua crema da barba!».

Cosa intendi dire: «Ho spudoratamente usato la tua crema da barba artigianale per depilarmi le gambe e le ascelle e non me ne pento».

3. Cosa dici quando la tua collega/amica ti racconta un gossip che riguarda qualcuno dell'ufficio: «Non lo dirò a nessuno».

Cosa vuoi dire: «Non appena finiamo di parlare, mando subito un messaggio al mio fidanzato, alla mia migliore amica e all'altra collega/amica!».

4. Cosa dici alla festa di compleanno della tua nuova amica: «Buon compleanno! Ho comprato questo regalo pensando a te».

Cosa significa: «La madre del mio fidanzato mi ha regalato questo profumo per ambienti due natali fa».

5. Cosa dici al tuo fidanzato mentre state uscendo di casa: «Devo solo mettermi il rossetto e possiamo andare!».

Cosa intendi dire: «Ora entro in bagno, faccio una doccia veloce, mi trucco e tra una ventina di minuti sono pronta».

6. Cosa dici alla tua amica mentre state facendo un aperitivo da lei prima di uscire per una serata: «Posso usare velocemente il tuo bagno prima di andare?».

Cosa dovresti dire: «Sbircerò nei tuoi armadietti, proverò tutte le creme che trovo e posterò un selfie in diretta dal tuo bagno».

7. Cosa scrivi al tuo uomo da un locale: «Non sono ubriaca!».

Cosa vuoi dire: «Sono così ubriaca! E ho voglia di fare sesso! E per favore fammi trovare un bicchier d'acqua e un'aspirina quando arrivo!».

9. Cosa dici al tuo vicino di casa che ti ha invitato alla sua festa di compleanno: «Oh, cavolo. Mi piacerebbe tanto venire, ma proprio quella sera sarò fuori città!».

Cosa intendi dire: «Sarò dall'altro lato del pianerottolo a guardare la mia serie preferita, ma tu non lo saprai mai, perché io sono silenziosa come un pesce».

10. Cosa dici alla tua migliore amica quando ti annuncia le sue nozze imminenti: «Congratulazioni!».

Cosa pensi davvero: «Oh-mio-dio, mi stai LASCIANDO PER SEMPRE???!! Sì, certo, sono felice per te ma soprattutto... ho pauuura!».

11. Cosa dici al tipo fastidioso che continua a scriverti messaggi: «Mi spiace, la batteria sta morendo».

Cosa significa: «La batteria ha il 96% di carica e tu mi stai davvero rompendo le palle».

12. Cosa dici alla tua amica a cui hai dato buca: «Non ho ricevuto il tuo messaggio!».

Cosa intendi dire: «Mi sento in colpa per essermi comportata male con te ieri sera, però adesso non me la sento di fare i conti con queste sensazioni sgradevoli, quindi mento: ma entrambe sappiamo qual è la verità».

13. Cosa dici al tuo capo che ti ha mandato una mail alle due di notte per una "urgenza": «Cavolo, dev'essere finita nello spam!».

Cosa vorresti dire: "MA SIAMO IMPAZZITI? Stavo dormendo e/o facendo sesso e/o non volevo avere niente che fare con te!».

14. Cosa dici al collega carino: «Adoro David Foster Wallace!».

Cosa intendi dire: «Ho letto Il diario di Bridget Jones cinquanta volte. Inoltre, scommetto che Infinite Jest non l'hai nemmeno finito, perché non l'ha finito nessuno!».

15. Cosa dici quando il tuo fidanzato chiede dove sono spariti i biscotti al cioccolato: «Non lo so».

Cosa intendi dire: «Nella mia pancia, alla faccia tua!».

DaCosmopolitan US