7 insidie da evitare a 20 anni

Tu hai qualcosa di unico da donare al mondo: è ora che cominci a realizzare i tuoi sogni. Inizia a toglierti qualche zavorra di dosso e svolta!

Più Popolare

1. "Questo è il mio destino, non posso farci niente". Un pensiero insidioso che è facile fare a 20 anni e da cui bisogna fuggire a gambe levate: se la pensi così, non riuscirai mai a migliorare nulla della tua vita. Sii positiva e propositiva: è adesso che devi metterci slancio. È davvero difficile fare un passo nel futuro se non credi di averne uno!

2. Fai un lavoro che non ti piace? Non sarà sempre così. Ne cambierai molti, probabilmente, e altrettanto probabilmente saranno solo delle tappe per arrivare alla professione dei tuoi sogni. Non ti adagiare, non ti fermare, non mollare: solo così ti creerai l'occasione giusta.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Analizza, cerca, ma poi passa all'azione. Devi farlo, prima o poi, quindi dopo la tua ricerca fai una scelta e portala avanti. Perché a 20 anni è facile credere di avere a disposizione tutto il tempo del mondo, ma se non parti mai, mai arriverai.

4. E scegli qualcosa che ti piaccia, anche se non è proprio LA cosa che ti piace. Perché a 20 anni semini, non puoi già raccogliere. Il tempo del raccolto arriverà più tardi, abbi fiducia.

Più Popolare

5. Non ti abbattere, cresci e migliora. A 20 anni non sei ancora pronta ad affrontare tutte le difficoltà della vita, ti stai ancora attrezzando. Non lasciarti sopraffare: fai tesoro di tutte le esperienze negative, perché ti insegneranno comunque qualcosa.

6. Non isolarti. L'uomo è fatto per vivere in comunità, è un animale sociale. Esci e parla con le amiche, non raccontare cavolate solo perché ti senti insicura, confidati: anche loro stanno cercando la strada giusta e confrontarvi aiuterà tutte voi.

7. Tu hai qualcosa di unico da donare al mondo. Devi solo trovare gli ingredienti giusti dentro di te, per creare quel mix che nessun altro ha. Non devi avere fretta: ricorda, semina e poi raccoglierai. E una volta completato il raccolto, potrai spaccare tutto (attenzione: metafora non letterale) e far vedere chi sei!

Related Article
ragazza che balla
Lifecoach
CONDIVIDI
Perché ballare è la cosa migliore che puoi fare per cambiare la tua vita
Avrai un lato B come J.Lo
facebook strumenti per la prevenzione dei suicidi
Lifecoach
CONDIVIDI
Facebook amplia il Safety Center con la nuova sezione prevenzione suicidi. Ecco cosa puoi fare
In occasione del World Suicide Prevention Day, Facebook ha parlato ai suoi utenti degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma,...
La scrivania volante
Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se uno stage è una fregatura o un'opportunità?
Il primo segnale che non si tratta di un vero tirocinio è quando non hai nulla da imparare (e il rimborso spese è ridicolo)
Lifecoach
CONDIVIDI
Nel mondo dei fumetti c'è spazio per le donne. Parola di Cinzia Leone
Il mondo del fumetto è sempre più femminile. Lo rivela Cinzia Leone, una delle prime autrici di graphic novel donne in Italia
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Se sei vittima di stalking sul luogo di lavoro puoi chiedere il licenziamento del tuo molestatore
Lo dice un accordo siglato tra le imprese e i sindacati: ecco come funziona
Ragazza inseguita da un molestatore seriale
Lifecoach
CONDIVIDI
Gli stalker ora possono restare impuniti, basta che paghino: cosa succede
È colpa di una grave svista in una nuova legge: facciamo sentire la nostra voce perché venga cambiata
Lifecoach
CONDIVIDI
50 cose che devi fare quando arriva l'autunno
Riordina le foto dell'estate e comincia a pensare al prossimo viaggio. Senza scordarti un po' di mindfulness.
CosmoJob
CONDIVIDI
Come farsi trovare dai recruiter (i migliori sulla piazza, ovvio)
Vuoi distinguerti dalla massa dei potenziali candidati ideali per il lavoro dei tuoi sogni? Ecco le dritte per far brillare i tuoi talenti...
Una ragazza stesa sul letto guarda lo smartphone
Lifecoach
CONDIVIDI
Vivo ancora con mamma e papà. E a loro scrivo questa lettera
La beauty editor di Cosmo Uk, Luara Capon, 29 anni, è tornata a vivere con i genitori. E per spiegare le proprie ragioni ha scritto una...
Un salvadanaio e una calcolatrice
Lifecoach
CONDIVIDI
Il bigino delle cose da fare se hai troppi debiti
Se esageri con le rate qui trovi i consigli per affrontarle