Sicuramente tutte le tue amiche hanno qualche difetto (nessuno è perfetto!) però c'è un limite a tutto. Se un'amica persiste negli errori forse non è una vera amica!

1. Non vuole mai uscire. Le tue amiche devono voler uscire con te, se quando devono farlo si sentono come prima di andare dal dentista, forse la tua compagnia non è molto gradita. Certo, ogni tanto le persone hanno davvero degli impegni ma un vero amico il tempo per te lo trova!

2. Esce solo quando le fa comodo. Ci sono amici che non vogliono mai uscire, a meno che non sia tu ad andare da loro ogni volta. Se un'amica ti chiama per uscire solo quando ha bisogno di qualcuno che la scarrozzi o la accompagni a fare commissioni probabilmente la vostra amicizia è a senso unico: non ti considera quanto meriteresti.

3. Ti chiama solo quando ha bisogno di qualcosa. Esistono persone che organizzano e altre che lo lasciano fare agli altri, si sa, ma se un'amica continua a rifiutare i tuoi inviti e ti cerca solo quando vuole provare il tuo nuovo ferro per i capelli beh… forse ti sta usando.

4. Parla solo di se.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ti parla continuamente dei suoi problemi, ti chiede consigli e di essere consolata però non fa mai lo stesso per te. Questo è un chiaro segno che non ti dà la stessa importanza che tu le dai e che pensa solo a se stessa. Chiaramente non può essere la tua migliore amica. 

5. Non condivide niente con te. Tu sei aperta e condividi con lei i tuoi segreti più profondi ma lei non fa lo stesso. È probabile che si comporti così perché non ti considera una persona di fiducia, è anche vero che alcune persone fanno fatica ad aprirsi ma se siete così lontane da questo punto di vista la vostra amicizia non è vera e sincera. 

6. Dice i tuoi segreti davanti ad altri.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Può capitare che sfugga una parolina di troppo una volta ogni tanto ma se la tua amica è costretta a scusarsi spesso perché "per sbaglio" ha rivelato un segreto che le avevi chiesto di tenere per se non fidarti di lei: le piace spettegolare e i tuoi segreti non sono al sicuro.

7. Ti parla male di tutti. Se quando siete insieme spettegola sempre sui fatti altrui, probabilmente farà lo stesso di te con gli altri. 

8. Ti giudica. Un conto è se la tua amica ti fa delle critiche costruttive ed è onesta con te (come dirti che sarebbe meglio non affezionarti a quel ragazzo fidanzato con cui ti stai vedendo). Se ti senti a disagio a parlare con la tua amica perché ti senti costantemente giudicata per le scelte che fai, è una conferma che non si sta parlando di vera amicizia.

9. Ti deride davanti agli altri. Se davanti agli altri ti giudica ("ma cosa diamine hai addosso?") o ti zittisce ("ok, shhhh"), è maleducata e irrispettosa. Non ti serve negatività nella tua vita. Gli amici dovrebbero tenerti su e farti sentire meglio, non buttarti giù di morale e farti sentire inferiore.

10.Si vergogna di te. Ti dice di non parlare del tuo amore per gli One Direction o di non fare quel balletto così ridicolo? Se non riesce a convivere con le tue piccole bizzarrie devi eliminarla immediatamente. I veri amici amano queste piccole stranezze e non si vergognano mai di te.

11. Non è mai felice per te.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I tuoi migliori amici dovrebbero essere i tuoi primi fan. Se la tua amica non si congratula con te quando raggiungi traguardi o ti succede qualcosa di bello vuol dire che si sente in competizione con te. Può capitare che ci si contenda lo stesso ragazzo
o che si voglia essere scelte per la stessa parte di uno spettacolo ma sono solo piccole competizioni che si risolvono da sé, non deve essere una gara costante.

12. Ironizza su di te Tutto. Il. Tempo. Gli amici si prendono in giro a vicenda senza offendersi ma se noti che la tua amica la tira troppo per le lunghe dille come ti senti, se ti ignora è ovvio che stia sottovalutando i tuoi sentimenti. 

DaSeventeen