10 frasi da non dire all'amica che è stata appena mollata dal fidanzato

Ok, forse non era esattamente l'uomo della sua vita, o almeno questo è quello che pensi tu. Ma la tua amica non lo pensa affatto, anzi le si è spezzato il cuore dopo che lui l'ha mollata. Ecco 10 frasi assolutamente da evitare se non vuoi farle del male anche tu

Più Popolare

1. Non mi è mai stato simpatico. La tua amica pensa che sia l'unico bipede adatto a lei sulla faccia della terra. Fingi ancora per un po' che ti vada a genio.

2. Una volta ha provato a flirtare con me. Verità inutile e dannosa. Ogni tanto puoi tenere qualche piccolo segreto per te. Non hai imparato niente da Pretty Little Liars?!?

3. Dai era davvero brutto, non so come hai fatto a mettertici insieme! No! Così la mortificherai e otterrai un inevitabile effetto collaterale: lei tirerà fuori gli artigli per difenderlo. E magari correrà da lui per ricordarsi quanto invece le piacesse…

Advertisement - Continue Reading Below

4. Non ti meritava. Banale! Cavolo, è la tua amica, quella di cui sai più o meno tutto: avrai nella manica qualche argomento più profondo per non farla sentire una sfigata come tante, con la frase di consolazione standard!

5. Tu eri troppo per lui. Il rischio è di farle credere che lui possa tornare un giorno o l'altro, perché folgorato dalla sua "troppaggine". E non è proprio il caso di illuderla.

Più Popolare

6. Se non ti dispiace vorrei provarci io. Ecco, magari lei non c'è stata insieme così tanto tempo e magari lo avevi adocchiato prima tu di lei. Ma se siete davvero amiche, lui è meglio che resti off limits.

7. Sai, il mio ragazzo invece mi ha appena fatto la proposta… Contieniti! La tua amica è appena stata mollata, lasciata, tradita, delusa, ferita, mortificata, triturata, annientata. Roba che andare da Ikea e vedere coppiette scegliere mobili per cui litigare il sabato pomeriggio, potrebbe ucciderla. E tu le spiattelli sotto al naso la felicità di coppia così, d'emblée? E magari vorresti anche chiederle di farti da testimone. Ecco forse non è proprio il momento. Aspetta un altro po'.

8. Puoi trovarne quanti ne vuoi! Il problema è che lei ora vuole proprio lui, soltanto lui, per sempre lui. Prospettarle dating online e simili in questo momento non la aiuterà. Piuttosto lusinga la sua autostima, portala a fare shopping, proponile un nuovo hobby: è quello che le serve per credere di nuovo in se stessa e aprirsi eventualmente ad una nuova, futura storia. Oppure ad una beata singletudine.

9. Te l'avevo detto (che era uno stronzo)! Lascia perdere.

10. Gliela faremo pagare insieme! Per carità, c'è odore di guai nell'aria! Opta piuttosto per aiutarla ad assumere un pacato, regale, elegante e glaciale atteggiamento indifferente nei confronti del suo ex. Non c'è vendetta migliore!

Nella foto, tratta dalla serie tv Pretty Little Liars, la perfida Mona cerca di consolare la sua migliore amica Hanna dopo la rottura con Caleb.

Leggi anche: 12 amiche tossiche che non meritano il tuo tempo

10 ragioni per cui le tue amiche d'infanzia saranno sempre le migliori

spendere soldi rende più felici
Lifecoach
CONDIVIDI
C'è un modo (scientifico) per spendere soldi ed essere più felice!
Chissà, forse i soldi possono fare la felicità...
La scrivania volante: Se hai la passione per i viaggi trovare lavoro è più facile
CosmoJob
CONDIVIDI
Viaggiare per il mondo fa di te la candidata ideale per qualsiasi lavoro
Lo dice una ricerca: se sei in cerca di una scusa per partire di nuovo, eccoti servita
Lifecoach
CONDIVIDI
Finiscila di dare retta agli altri. E altre 17 cose che puoi smettere di fare subito
Ci sono abitudini e comportamenti che non ti convengono davvero, anzi: ti fanno perdere tempo (e in certi casi anche denaro). Vuoi sapere...
Lifecoach
CONDIVIDI
5 idee per divertirti da sola (perché una ragazza indipendente sa ridere con sé stessa)
Sei tu la persona più importante della tua vita: ecco qualche idea su come trascorrere del tempo di qualità con te
l'importanza del networking per fare carriera
Lifecoach
CONDIVIDI
4 dritte per imparare l'arte del networking (e metterla a frutto)
Fare networking può davvero dare alla tua carriera la svolta giusta (al momento giusto)! Impara come farlo nel modo giusto
La scrivania volante: aria condizionata al lavoro come  fare con i colleghi
CosmoJob
CONDIVIDI
Come sopravvivere alla guerra dell'aria condizionata e lavorare felice
E no, mettersi d'accordo con i colleghi sul clima in ufficio non è facile (e se fa troppo freddo potresti essere meno produttiva)
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Ottenere il riscatto gratuito della laurea non sarà facile, ma vale la pena provarci
Come funziona il riscatto della laurea e perché la campagna social #riscattalaurea ha così successo
Ragazza con il ventilatore in ufficio
CosmoJob
CONDIVIDI
Al lavoro si muore dal caldo? Ecco quali sono i tuoi diritti
E no, presentarti in bikini non è il caso
Una ragazza scrive
CosmoJob
CONDIVIDI
4 tips per rivedere il tuo curriculum in estate (sì è il momento migliore per farlo)
Sei pronta a fare un bel restyling del tuo cv?
Ragazza che si difende
Lifecoach
CONDIVIDI
Femminicidi: è la strage delle millennials
Morire a 20 anni, uccisa dal ragazzo che si credeva di amare. In Italia sta succedendo troppo spesso. Ma cosa sappiamo di quel ragazzo?