Raggiungi gli obiettivi: 7 consigli per essere una everyday climber

Raggiungi i tuoi obiettivi e supera le sfide quotidiane. Una everyday climber è chi ha deciso di scalare ogni giorno la propria vetta. Ecco 7 consigli utili

Più Popolare

Anche tu ogni giorno hai deciso di scalare la vetta e raggiungere i tuoi obiettivi? Sappi che non sei la sola. Gli everyday climber sono tanti, secondo uno studio condotto da Levissima su un campione di 1500 persone, attraverso un monitoraggio online realizzato su blog, comunity specializzate e sui principali social network.

Gli obiettivi che una everyday climber si pone sono diversi: si va dal trovare il lavoro dei sogni a migliorare la propria carriera, fino al raggiungimento di un premio (sportivo o intellettuale che sia).

Advertisement - Continue Reading Below

Insomma siamo tutti noi che ogni mattina ci alziamo e abbiamo voglia di arrivare lì dove abbiamo deciso. Raggiungere la meta non è affatto facile, ma nessun everyday climber si arrende facilmente.

Ecco quello che ti occorre:

Impegno: non puoi raggiungere un obiettivo solo con la forza del pensiero. Devi pianificare i tuoi sforzi, mettere in campo le tue qualità e cogliere anche le opportunità fortunate.

Più Popolare

Passione: è la molla che ti fa andare avanti quando sei stanca e demoralizzata. Capita durante la giornata di sentirsi sfinite. Senza la passione molleresti al primo ostacolo.

Ambizione: il sentimento, visto in chiave positiva, che ti fa sentire viva, ti fa desiderare di ottenere un riconoscimento, una tua personale soddisfazione e di eccellere.

Non solo, secondo lo psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano, per superare le sfide di ogni giorno servono anche perseveranza e determinazione.

Fai così...

Non abbatterti di fronte alle difficoltà. Il segreto è non prendere la tua sfida troppo sul serio. Il rischio è quello di cedere all'ansia se non raggiungi il tuo obiettivo. Pensa invece che si tratta di qualcosa che ti piace, che ti diverte. E che se anche dovesse andare male non succede niente.

Non smettere mai di appassionarti. Informati, studia, scopri tutto ciò che di interessante c'è da sapere intorno al tuo obiettivo. Un esempio? Se aspiri al lavoro dei tuoi sogni devi essere aggiornata su quello che accade in quell'ambito, conoscere gente e fare networking in modo da conoscere le persone giuste. Si tratta di alimentare con serenità e piacere ciò che desideri.

Corri il rischio. Ci vuole coraggio a raggiungere i propri sogni. Allenalo ogni giorno facendo scelte decise, anche sbagliando se serve. Di fronte a un'opportunità, per esempio, è meglio coglierla che lasciarla andare perché ti senti insicura. Prova ogni giorno piccole azioni che ti fanno uscire dalla comfort zone per essere più sicura di te.

Infine pianifica. Il modo migliore per raggiungere la tua vetta è sapere quali passi devi fare e per questo ti serve pianificare il percorso. Visualizza il tuo obiettivo finale. Immaginalo nella mente. E scrivilo su un diario. Poi segna a ritroso che cosa ti occorre per arrivare lì fino al punto in cui sei ora. Scrivi start e inizia!

Leggi anche:

Raggiungi i tuoi sogni con azioni pratiche

COSA NE PENSI?

Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se lui sta pensando di lasciarti
Lui si comporta in modo strano e hai il timore che stia meditando di mollarti? Se vuoi salvare la tua relazione (o scappare a gambe levate...
Candidati in attesa di un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un colloquio? Carla Gozzi ti spiega come vestirti per avere quel lavoro
E no, il minidress abbinato al tacco 16 è meglio che te lo scordi...
Lifecoach
CONDIVIDI
Cyberbullismo: difenditi dalle bulle digitali
Il bullismo al femminile sul web è in aumento e fa male più di una rissa tra maschi. Lo dice la scienza. Che ti spiega perché ti...
CosmoJob
CONDIVIDI
Fai l'upgrade alla tua carriera con ELLE ACTIVE!
Su ELLE ACTIVE! si parla di donne e lavoro nell'ambito della tecnologia, smart working e come diventare una YouTuber di successo...​
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
Lifecoach
CONDIVIDI
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
​Quali sono i peggiori errori che le coppie commettono? Ce lo dicono i nostri esperti. Che ci spiegano anche come evitarli
La app di LinkedIn
CosmoJob
CONDIVIDI
LinkedIn Premium: cosa ti dà di più?
Se te lo chiedi ogni volta che vai sul tuo profilo professionale... ecco la risposta!​​
Lifecoach
CONDIVIDI
11 verità fondamentali della vita che abbiamo imparato da Samantha Jones di Sex and the City
​Samantha sì che ha capito tutto...​
Lifecoach
CONDIVIDI
Più fai durare le tue amicizie e più tu sarai felice
Più a lungo fai durare il legame con le tue amiche, più la tua salute migliora. Lo dice la scienza​​
14 momenti in cui essere single non è un vantaggio
Lifecoach
CONDIVIDI
14 momenti in cui ti senti DAVVERO single
Sei in pace con il tuo status di single... tranne in certe situazioni! Ecco quando avere un fidanzato tornerebbe decisamente utile
Lifecoach
CONDIVIDI
Credere in se stessi: le frasi migliori per far crescere l'autostima
​Per credere in te stessa devi usare le parole giuste. Ecco le frasi che ti aiutano ad avere fiducia in te in modo positivo​​