Sei una ragazza tosta? La caratteristica che ti contraddistingue, se lo sei, consiste nel modo in cui agisci, in cui ti prendi i tuoi spazi e gestisci la tua libertà. Non è una questione di età ma riguarda l'attitudine, il talento con cui affronti la tua vita. Le ragazze toste sono femminili, fiduciose e dinamiche e vivono la loro vita in maniera diversa dagli uomini, con molta consapevolezza e gentilezza: non prevarichi e scavalchi nessuno ma sai come difenderti. Sei una ragazza provvista di autocontrollo, forse una delle più grandi virtù della vita.

Le ragazze toste non sono semplici da trovare perché sono assertive e complete nella loro femminilità: scopri da questi 10 segni se anche tu sei una Cosmogirl.

  1. Sei sexy. Non importa ciò che indossi, ma come lo indossi. Sai essere provocante e seducente e non hai bisogno di abiti vistosi. Sei sexy perché sei sicura di te e l'autostima alle stelle ti rende bella.
  2. Non ti chiudi in relazioni tossiche. Capisci chi ti sta di fronte, sei empatica, sicura e sai sempre esattamente dove sei e cosa fai: hai il controllo completo della situazione e sia che si tratti del tuo ragazzo, sia che si tratti dei tuoi amici ti riveli sempre sicura, affidabile e responsabile. Riesci a capire al volo cosa pensa e vuole il tuo partner perché le tue antenne sono sintonizzate sull'altro, non temi l'azione e sai che sei in grado di fare la scelta giusta. Se ti capita di vivere una relazione tossica con un partner non soddisfatto della propria vita, meschino o arrabbiato, sai tagliare la corda e lasciare andare l'altro al proprio destino.
  3. Sei indipendente economicamente. Lavori e hai cura del denaro che ti guadagni con i tuoi sforzi. Non hai le mani bucate ma sai quando vale la pena essere generosa e hai piacere a offrire un bicchiere di vino a un amico. Per te la carriera e il lavoro duro sono valori irrinunciabili perché i tuoi sogni sono al primo posto nella tua classifica di vita.
  4. Conosci i tuoi limiti. Sai bene quando è il momento di fermarti, di non esagerare. Ti lasci andare ma non perdi mai il controllo. Non prendi decisioni sbagliate o avventate. Come tutti commetti i tuoi errori, ma sai chiedere scusa e rimediare. Ti assumi le tue responsabilità e sei disposta a pagare il conto per le tue azioni. Sai sempre cosa fare e fai sentire la tua voce con gentilezza, coinvolgendo gli altri. Gestisci le tue preoccupazioni dal lavoro ai problemi di coppia senza pesare su nessuno, perché ti senti capace di affrontare i tuoi problemi da sola. Coltivi la virtù della pazienza e pratichi la moderazione, non reagisci alle difficoltà in maniera spropositata e non bruci i tuoi soldi. Hai valori profondi e conosci cosa per te è potenzialmente pericoloso. Vuoi essere felice e sai che il tempo giusto per ogni cosa arriverà anche per te.
  5. Non sei schiava dei social. I social sono per te solo uno strumento di connessione, non sono la tua vita. Sei consapevole del fatto che la vita vera sia un'altra cosa e non hai bisogno di uno status per sentirti di appartenere al mondo. Comandi tu, vivi giocando con le regole del gioco ma sai bene quando il gioco va oltre i limiti e sai fermarti. Per te i social sono solo un mezzo e non un fine.
  6. Ami leggere. Una ragazza tosta non sta incollata per ore a guardare la tv e i programmi spazzatura, ama i libri (e anche Cosmo). Ti piace tenerti aggiornata e conoscere le storie e confrontarti con gli altri. In quanto ragazza forte e indipendente non smetti mai di voler imparare e di migliorarti. Sei aperta mentalmente e curiosa e non giudichi come curioso le cose che non conosci, ma approfondisci e esplori nuovi punti di vista e argomenti e sfidi te stessa nella ricerca di nuove passioni.
  7. Ami il dialogo. Ti piace ascoltare cosa ha da dire il prossimo, cerchi e sai tenere conversazioni stimolanti. Hai sempre argomenti interessanti da condividere, hai opinioni, non sei noiosa e soprattutto sei affascinante: una vera sirena che cattura l'interesse del prossimo.
  8. Ti piace mangiare. Se le altre mangiano insalata tu non temi di goderti i piaceri della tavola in maniera sana equilibrata perché hai rispetto per il tuo corpo. Hai il controllo e ti puoi permettere di mangiare e bere come desideri perché conosci i tuoi limiti. Sei una ragazza tosta perché non trascuri la tua salute, sai quando è il momento di rilassarti e riposarti perché preservi la tua sapute mentale e la concentrazione.
  9. Ampli i tuoi orizzonti. Hai imparato a essere esperta nella vita, guardi il mondo con ottimismo anche nei momenti peggiori. Sei appassionata e prendi i problemi di petto e ti senti sicura perché hai ben chiari gli obiettivi della tua vita e sei consapevole della strada da intraprendere.
  10. Basti a te stessa. Non hai bisogno di nessuno accanto a te che ti faccia da stampella. Ami condividere la tua vita perché sei generosa d'animo ma non cerchi mai l'elemosina. Non senti il bisogno di essere protetta ma sei in grado di prenderti cura di te stessa. Prendi ciò che ti serve e se devi aiutare qualcuno non ti tiri indietro. Non hai aspettative irrealistiche, sai quanto vali e sai cosa vuoi ottenere. Accetti le piccole gioie che la vita ti riserva ma non ti lasci influenzare e fai in modo che neanche la peggiore esperenza di vita possa ammazzare i tuoi sogni.