Realizza la tua isola felice

Sei convinta che la fatica sia parte inevitabile delle tue giornate? Mannò: la vita non è una sfida, ma un privilegio. Allenta la tensione: riuscirai a rendere di più. Costruisci serenità intorno a te, dandoti un goal ogni giorno. Il primo? Saluta con un sorriso le prime 5 persone che incontri: il contagio della felicità comincia così.

Trattati bene

Le cose vanno meglio se sei di buonumore, e spesso sta a te entrare in questo mood. Non aspettare che siano gli altri a farti sentire bene. Perciò tieni un po' di tempo ogni giorno per fare una cosa che ti piace davvero. Hai 10 minuti? Prendi dal frigo il tuo gelato preferito e gustatelo. Hai mezz'ora? Fai una telefonata alla tua best friend. Un'ora intera? Guarda in loop gli episodi della tua serie cult. E ricordati i popcorn.

Va' in palestra… un po' meno

Molla il mantra: "Lo sforzo premia". Rischi di esaurirti a furia di mettere il dovere prima del piacere. Il movimento fa bene, ma non è necessario sollevare pesi! Metti le sneakers, prendi un telo e vai al parco vicino a casa: guardare il verde rilassa occhi e mente. Distenditi
e regalati mezz'ora di stretching: dopo sarai un'altra, carica e serena.