Vai al contenuto

Body-language: quello che il tuo corpo dice di te

Il linguaggio del corpo rivela tantissimo della propria personalità, è giunto perciò il momento di imparare come mandare il messaggio giusto!

di Content Team
linguaggio del corpopinterest
Brooke Cagle

L'abc della seduzione parla chiaro: quello che non dicono le parole, lo dice il corpo. Ce lo hanno insegnato Sharon Stone in Basic Instinct con il più sexy accavallamento di gambe di sempre e Baby e Johnny in Dirty Dancing con i loro sensualissimi passi di danza che nessuna può dimenticare.

Se però sull'importanza del body-language siamo tutte d'accordo, tutt'altra storia è la pratica: comunicare con il corpo un messaggio fatto di fascino e seduzione non è una mission impossible, ma per riuscire a colpire nel segno e far scattare la famosa scintilla serve un certo know how. Morale della favola? Master seducer non si nasce, si diventa - basta solo fare le mosse giuste!
Ecco quali.

Mani fra i capelli, oh yes

instagramView full post on Instagram

Toccarsi i capelli è uno di quei gesti che la maggior parte di noi compie senza neanche pensarci. Un piccolo segnale di vanità? Assolutamente no! Si tratta in realtà di un gesto che comunica un'attrazione sincera verso l'altro ma anche una certa propensione a esporre gli aspetti più intimi della propria personalità. Da fare e rifare, quindi, se vogliamo uscire dalla friend-zone.

Occhio alle gambe!

Sfatiamo un mito: tenere le gambe accavallate o incrociate non è proprio il top per esprimere la propria femminilità. Si tratta infatti di un gesto che comunica più una voglia di auto-protezione, un po'come quando si tengono le braccia incrociate. A meno che non si stia indossando una gonna, meglio quindi sedersi con le gambe ben dritte: niente di meglio per affermare la sicurezza di sé!

Mai spalle ricurve (o no?)

Alzi la mano chi non tende a nascondersi fra le spalle! Questo gesto, apparentemente collegato più alla stanchezza fisica che alla psiche, manda in realtà un messaggio ben chiaro: SOS romanticismo! Quando ci si sente un po' fragili e un po' in vena di magia il corpo si richiude in se stesso in cerca di un contatto fisico un po' speciale...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tutto in uno sguardo

Mai sottovalutare il potere di uno sguardo. Attraverso gli occhi passa infatti circa il 75% dei nostri pensieri, ancora di più se il nostro interlocutore ci interessa. Che fare allora? Scegliere un mascara all'altezza della seduzione - of course - e ricordarsi di tanto in tanto di abbassare lo sguardo lentamente. Farlo impazzire sarà un gioco da ragazze.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Empowerment

bruna esposito, ritratto, collezionismo, fotografia, mia photo fair 2024

MIA Photo Fair 2024, dall'11 al 14 aprile a Milano

20232024 season inauguration at teatro alla scala

Il body shaming a Ilaria Capponi

new york city subway train

Come funzionerà il voto per i fuori sede?

portflio fotografe italiane cosmopolitan the future issue

Le intimità provvisorie di due fotografe italiane

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito