Vuoi scoprire che tipo sei davvero? Fai questo test e troverai la vera te stessa

Un test della personalità davvero completo ed efficace. Guarda qui!

Meglio che tu sia mentalmente preparata prima di farlo

Advertisement - Continue Reading Below

Se in questa immagine vedi...

Un pollo arrosto Forse hai qualche dubbio su quello che stai facendo, ma tutto sommato sei una persona equilibrata e che sa quello di cui ha bisogno. 

Il disegno di un gattino che miagola Sei una problem solver e ti piace essere ascoltata. La negoziazione e la gestione del conflitto sono il tuo forte, anche se a volte gli altri ti percepiscono come un po' rude. 

Una donna senza volto, un giudice o una persona con una parrucca Non sei un tipo paziente. Hai sempre degli obiettivi molto alti e ti aspetti che anche gli altri siano come te. 

Una donna che ha bastonato il marito fino alla morte Non sei una che si accontenta di una relazione basata sulla routine. Sei alla ricerca di scintille ed emozioni, e se si litiga c'è sempre il tempo di fare la pace.

Delle mascelle tenute aperte con un paio di pinze Sei sincera con te stessa e con il prossimo. E  se agli altri questo non piace, è un problema loro. 

Un missile o una torre Sei una che lavora sodo, e hai il rispetto dei tuoi colleghi, ma in privato devi lasciarti  andare un po'


Advertisement - Continue Reading Below

Se in questa immagine vedi...

Un uomo robusto che si piega Sai il fatto tuo e sei competitiva. Hai degli obiettivi ambiziosi, e sei sempre pronta ad accogliere le sfide. 

Due arieti che si prendono a testate Sei disciplinata e affidabile. Sai quello che fai, i colleghi e i clienti si fidano di te, ma sei anche una persona nervosa e molto stressata. Non preoccuparti,però: se ne accorgono solo le persone più vicine a te. 

Uno scorpione Sei davvero in armonia con te stessa, ma l'alimentazione e il sonno possono darti qualche piccolo problema, perché il tuo fisico è molto sensibile. 

Un'aragosta o un gambero Sei una persona romantica ma attenta. Non sei pronta a sacrificare il tuo benessere mentale per l'imprevedibilità di una relazione. 

Le tube di Falloppio Sei in una fase di stallo, sul lavoro o nel privato. La realtà spesso non soddisfa le tue aspettative, e quello che hai già raggiunto non ti sembra abbastanza. 

Advertisement - Continue Reading Below

Se in questa immagine vedi...

Due figure protese in avanti, che forse stanno pregando Sei una persona paziente e  un po' cervellotica. Se qualcosa ti sta a cuore davvero, non ti accontenti finché non ce l'hai fatta a conquistarla.

Una macchina da corsa o due cucciolotti, due bambini o il diavolo Hai una grande immaginazione. Ragioni per metafore e riesci a vedere le cose anche dalla prospettiva altrui.

La poltrona del dentista o del parrucchiere Sei una persona sensibile e generosa, e prendi tutto a cuore. Sei onesta con te stessa riguardo ai tuoi sentimenti, e preferisci le situazioni easy e rilassate. 

Una donna sdraiata con le gambe divaricate Tendi a distrarti facilmente. Sei alla ricerca del giusto equilibrio, e per te le sensazioni fisiche sono molto importanti. 

Due forze oscure che stanno per invadere la figura Inizi sempre qualcosa di nuovo, che puntualmente non porti a termine. Per te, tutto è costantemente "in progress".

Advertisement - Continue Reading Below

Se in questa immagine vedi...

Uno scarabeo o un coleottero Per te il successo è qualcosa di naturale. Lavori sodo e sai come affrontare ogni situazione. Ti piace pianificare e avere tutto sotto controllo.

Due emu con dei boa di piume Ti piacciono il lusso e lo sfarzo. Conosci i posti più in, anche se non ti è sempre facile entrare. 

Due coppie di uccelli che sbattono le ali  Ti piacciono le cose belle e sei sempre in cerca di qualcosa di chic. 

Degli occhiali da sole, un reggiseno o una barba  Sei una persona materialista. Ti piace vestirti bene, ma spesso cerchi al di fuori di te (magari in una macchina nuova o nello shopping) la risposta a dei problemi che stanno dentro di te. 

Uno scheletro o delle ossa Ti sembra di stare su una giostra, perché la vita sembra ripetersi uguale di continuo. Ti preoccupa l'idea che tutto possa fermarsi di botto, e che dovrai correre dei rischi emotivi.  

Una persona che vola, un alieno con dei piedi strani, o una donna con un bikini Sei una persona che dipende molto dagli alti, ma sei anche pronta a lottare nelle piccole sfide della vita quotidiana. Se è un po' che non senti una tua amica, sei la prima ad alzare il telefono. 

Advertisement - Continue Reading Below

Se in questa immagine vedi...

Delle violette o un uccellino Sei una tipa premurosa e affascinante, ma anche modesta. Ti piace fare conversazione e circondarti di persone da cui puoi imparare qualcosa. 

Dei fiori schiacciati Da piccola ti ricoprivano di attenzioni, e ora potresti avere delle aspettative un po' troppo ambiziose. 

Una falena, una farfalla o una libellula Sei una persona assolutamente indipendente. Ti piace essere al centro dell'attenzione, ma sai che la cosa ha i suoi svantaggi. Non sopporti che gli altri ti dicano cosa devi fare.

Occhi che lampeggiano nell'oscurità Vivi nel tuo mondo e tendi a riflettere troppo.

ragazza che balla
Lifecoach
CONDIVIDI
Perché ballare è la cosa migliore che puoi fare per cambiare la tua vita
Avrai un lato B come J.Lo
facebook strumenti per la prevenzione dei suicidi
Lifecoach
CONDIVIDI
Facebook amplia il Safety Center con la nuova sezione prevenzione suicidi. Ecco cosa puoi fare
In occasione del World Suicide Prevention Day, Facebook ha parlato ai suoi utenti degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma,...
La scrivania volante
Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se uno stage è una fregatura o un'opportunità?
Il primo segnale che non si tratta di un vero tirocinio è quando non hai nulla da imparare (e il rimborso spese è ridicolo)
Lifecoach
CONDIVIDI
Nel mondo dei fumetti c'è spazio per le donne. Parola di Cinzia Leone
Il mondo del fumetto è sempre più femminile. Lo rivela Cinzia Leone, una delle prime autrici di graphic novel donne in Italia
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Se sei vittima di stalking sul luogo di lavoro puoi chiedere il licenziamento del tuo molestatore
Lo dice un accordo siglato tra le imprese e i sindacati: ecco come funziona
Ragazza inseguita da un molestatore seriale
Lifecoach
CONDIVIDI
Gli stalker ora possono restare impuniti, basta che paghino: cosa succede
È colpa di una grave svista in una nuova legge: facciamo sentire la nostra voce perché venga cambiata
Lifecoach
CONDIVIDI
50 cose che devi fare quando arriva l'autunno
Riordina le foto dell'estate e comincia a pensare al prossimo viaggio. Senza scordarti un po' di mindfulness.
CosmoJob
CONDIVIDI
Come farsi trovare dai recruiter (i migliori sulla piazza, ovvio)
Vuoi distinguerti dalla massa dei potenziali candidati ideali per il lavoro dei tuoi sogni? Ecco le dritte per far brillare i tuoi talenti...
Una ragazza stesa sul letto guarda lo smartphone
Lifecoach
CONDIVIDI
Vivo ancora con mamma e papà. E a loro scrivo questa lettera
La beauty editor di Cosmo Uk, Luara Capon, 29 anni, è tornata a vivere con i genitori. E per spiegare le proprie ragioni ha scritto una...
Un salvadanaio e una calcolatrice
Lifecoach
CONDIVIDI
Il bigino delle cose da fare se hai troppi debiti
Se esageri con le rate qui trovi i consigli per affrontarle