Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n'è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne. Malala Yousafzai

1. Curi il tuo corpo con consapevolezza. Il junk food? Non lo disdegni ma lo limiti al weekend, mangi sano, fai fitness, ti prendi cura di te stessa. Hai una consapevolezza del tuo corpo al punto tale che non rinunci a ciò che ti fa stare bene.

2. Ti prendi cura anche della tua salute mentale. Sai che corpo e mente sono legati e se sta bene l'uno sta bene anche l'altra. Per questo oltre a prenderti cura del corpo fai di tutto per curare anche i tuoi pensieri, la tua anima.

3. Cerchi momenti per stare da sola. Sono una ricarica. Quando sei adolescente, a volte stare da soli fa paura, ma poi capisci che è un momento tuo.

4. Cerchi il tuo centro. Una delle espressioni che si usano per dire che una persona è equilibrata e matura è "centrata". Si dice così proprio perché una persona ha trovato il punto esatto dentro di sé che le permette di affrontare ogni tipo di situazione comprese le sorprese della vita e i fallimenti.

5. La mattina insieme ai jeans indossi un sorriso. Perché ogni donna sa che è ciò che la rende davvero bella.

6. Non smetti di giocare. Scherzi con le tue amiche, con il tuo fidanzato o fai cose stupide anche quando sei da sola. Perché sai che in ogni adulto c'è sempre quella parte infantile che rende la vita un po' più leggera.

7. Non cerchi la tua metà. Perché hai capito che quella storia della metà che ti completa è una bufala. Tu sei tutto quello che ti serve e se scegli di stare con qualcuno non è perché ti manca qualcosa, ma perché hai trovato la persona con la quale desideri condividere tutto il bello che hai.