Skin, Neck, Drinking, Mouth, Hand, Black hair, Long hair, Chest, Throat, pinterest
Giphy

Fin da quando eravamo piccole ci hanno detto che i soldi non comprano la felicità, e ok in gran parte, siamo d'accordo.

Ma un nuovo studio ha rivelato che c'è un modo per essere più felici e, indovina un po'... I soldi c'entrano qualcosa!

Secondo una ricerca, tirare troppo la cinghia può portare a insoddisfazione. Avere soldi a sufficienza per pagare qualcuno che ti pulisca la casa, stiri e in generale sbrighi per te le cose che ti scoccia fare, può far impennare notevolmente la tua felicità. In pratica, stai pagando per avere più tempo da dedicare alle cose che ami veramente.

I ricercatori hanno studiato i livelli di soddisfazione dei partecipanti in base al loro modo di spendere i soldi, se li spendono per avere oggetti o in servizi per risparmiare tempo, scoprendo che chi li spende nel secondo modo è più felice.

E immagina quanto potresti essere più felice se non dovessi "lavorare" anche dopo il lavoro trascorrendo tutto quel tempo extra per goderti la vita e dedicarti a te stessa?

"Nel mondo, l'incremento del benessere ha prodotto una conseguenza imprevista: una crescente mancanza di tempo", scrivono gli autori di Comprare il tempo aumenta la felicità (Buying Time Promotes Happiness), pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. Abbiamo dimostrato che comprare tempo aiuta a sopperire a questa fame di tempo e, conseguentemente, ad incrementare la felicità".

Quindi la prossima volta che dovrai scegliere tra lavanderia o un nuovo top, magari prova ad orientare la tua decisione su ciò che ti può restituire il tempo per goderti la vita!

DaCosmopolitan UK