MINT per gestire al meglio i tuoi risparmi

Buttare un occhio al tuo estratto conto per te è sempre un momento da film dell'orrore? Se vuoi tenere tutto sotto controllo, scarica questa app: ti permette di gestire al meglio i tuoi soldi, le spese e le uscite impreviste. Senza sorprese alla fine del mese!

WUNDERLIST per non dimenticare niente

Se sei la regina delle TO DO list, abbiamo trovato l'app definitiva, che riempirà di soddisfazione una lista-dipendente come te: non dimenticherai assolutamente nulla, andrai a tutti gli appuntamenti e la tua sete di pianificazione verrà saziata in pochi click!

ClockWork TOMATO per concentrarsi con la tecnica del Pomodoro

Conosci la Tecnica del Pomodoro? Teorizzata negli anni ottanta dall'imprenditore italiano Francesco Cirillo, è un modo per mantenere la concentrazione a intervalli, regolati dai timer da cucina (sì, proprio quelli a forma di pomodoro!). Se hai bisogno di focalizzarti su attività precise ma non riesci proprio a farcela, scarica questa app: imposta il timer, che trillerà ogni 20 minuti, tempo in cui però dovrai rimanere davvero concentrata sul tuo progetto. Poi scatta il momento della pausa, e si ricomincia, finché non avrai finito, ovviamente!

FoodPlanner per organizzare tutti i tuoi menù settimanali

La vecchia lavagnetta appesa al frigo ti ha stufata? Con FoodPlanner la tua mania di organizzare ogni pasto settimanale è presto risolta! Potrai elaborare menù in base alle tue scorte, alle volte che esci fuori a cena, a quelle in cui inviti gli amici… niente può sfuggire alla tua voglia di programmare!

FRIGO OK per evitare gli sprechi

Se gli sprechi ti infastidiscono e vuoi sempre avere sott'occhio la quantità di roba che latita nel tuo frigo, questa applicazione è ideale: puoi fare una sorta di inventario della tua dispensa, usando tutto, ma proprio tutto quello che hai comprato nei tuoi menù settimanali (che avrai già opportunamente compilato!).

MyPlants, per prenderti cura delle tue piante

Pollice verde, vieni a me! Anche il balcone merita le tue attenzioni, quindi sii pronta a gestire al meglio la flora che lo popola con questa applicazione che ti ricorda di dargli acqua, di coccolarle e perché no, di fare quattro chiacchiere!

WASHAPP, per non sbagliare nessun lavaggio

La giungla delle etichette dei tuoi vestiti ti spaventa? I programmi della lavatrice ti sono oscuri? Se la tua mania di perfezionismo ti impone di capirci qualcosa, fatti dare una mano da questa app, che ti guida alla scoperta dei lavaggi più efficaci e meno distruttivi per i tuoi capi, di qualunque tessuto siano fatti!