Instagram ha annunciato che nei prossimi mesi sarà possibile postare video lunghi 60 secondi. Si tratta di ben 45 secondi in più rispetto ai 15 previsti finora. 

È una delle novità di quest'anno e probabilmente anche una delle più attese, visto che il tempo speso dalle persone per guardare i video è aumentato del 40 per cento negli ultimi mesi. 

Ma che cosa puoi fare con 45 secondi in più? Se ti sei abituata a postare video di soli 15 secondi, 60 ti sembreranno tantissimi e invece no! Puoi sfruttarli per fare dei veri e propri racconti in movimento. 

1. Ti cimenti con i video tutorial

Sei un'appassionata di make-up, nail art e hairstyle? Con i video di 60 secondi non solo puoi vedere meglio i video tutorial fatti dagli esperti, ma puoi cimentarti anche tu in how to do ben fatti. Sfrutti al meglio anche l'audio perché potrai spiegare in dettaglio i vari step.

2. Crei dei veri e propri corti

Ebbene sì, con 60 secondi crei dei veri e propri corti realizzando un racconto completo. Certo si tratta sempre di  una grande sintesi, ma con 15 secondi, a parte uno spot, è difficile produrre una storia. Un minuto, invece, ti permette di raccontare con molti più dettagli. 

3. Giri clip sulla tua vita

Se ti appassionano gli youtuber che raccontano la loro vita attraverso i video, ora puoi farlo sfruttando Instagram: il social da sempre dedicato all'immagine ti consente di creare anche video multi-clip già da subito scaricando dall'Apple Store la versione 7.19 di Instagram per iOS.

4. Diventi video reporter

Hai una storia vera da raccontare? Magari legata ai luoghi che visiti o dove vivi? Ti basta inventare l'hashtag che raccoglie i tuoi video e creare uno storytelling su Instagram. 

5. Mostri il tuo talento

Sai cantare o ballare, creare con le tue mani prodotti handmade, oppure sei una personal trainer? In un minuto hai tutto il tempo per mostrare quello che sai fare. Si tratta di un modo non solo per aumentare i tuoi follower, ma perché no, trovare lavoro, creare partnership e progetti. 

Guarda anche:

3 segreti di Kendall Jenner per usare Instagram