1. Ma tu sei proprio lunatica! Cioè, è vero ma lo posso dire soltanto io, non mi piace sentirmelo dire dagli altri.

2. II cancro è un segno molto legato alla famiglia. Sì, ma non quella convenzionale. Io sono molto mamma, ma non nel senso letterale del termine: mi piace fare gruppo, sono iper-protettiva e abitudinaria, mi piacciono i piccoli rituali quotidiani e se proprio mi vuoi stendere basta che ti ricordi che mi piace quella cosa particolare. Ti prego, però, non dirmi che sono materna.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Le ragazze di questo segno sono sempre sulle nuvole… Scusa? Ok, abbiamo dei passaggi a vuoto, possiamo essere inconcludenti e non ricordarci cosa abbiamo mangiato la sera prima. Ma se sposiamo una causa, miriamo a un obiettivo o vogliamo realizzare un sogno, prova a prenderci!

4. Le cancerine si accozzano per non staccarsi più. E se anche fosse? Ti assicuro che non vorrai essere nei dintorni quando ci stanchiamo di una cosa (o di una persona), perché abbiamo la capacità di farla scomparire senza rimpianti o ripensamenti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Sei troppo sensibile. Togli la parola troppo. Il problema non è il mio cuore tenero, ma il mondo così cinico e crudele!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. La casa è il tuo rifugio. Precisiamo: mi piace tantissimo TORNARE a casa. Per esempio dopo un viaggio intorno al mondo, dopo una giornata di lavoro sfiancante o dopo un giro di shopping favoloso. Tutto là fuori è talmente eccitante che, poi, ho solo bisogno di rifugiarmi nella mia tana.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Voi cancerini siete permalosi. Chi noi?

9. Il tuo colore è il bianco e la pietra preziosa la perla. No grazie, forever black.

9. Sei così attaccata al passato! Non è colpa mia se il passato è così dolce e il futuro così incerto. E comunque il fatto che io ricordi tutto è un vantaggio anche per te: puoi consultarmi meglio di uno schedario e su date, luoghi ed eventi non sbaglio un colpo.

Nell'immagine, Laura Chiatti, una dolcissima (e bellissima) cancerina dal cuore d'oro!