1. Quando le persone alzano il sopracciglio perché sono scocciate dalla propria madre, tu non riesci proprio a capirle. Le mamme sono fantastiche. Beh, almeno la tua.

2. Guardi dei programmi che non ti piacciono neanche, e ne rimani stregata solo perché adori chiacchierare con lei su quello che succede. Di solito La prova del cuoco e C'è posta per te.

3. Ogni volta che ascolti "Mama" delle Spice ti metti a piangere perché… Sei così emotiva. Qualcuno ha un fazzoletto?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Tua mamma ti manda dei bigliettini di auguri a San Valentino e non lo trovi per niente triste. Anzi, ti cambia la giornata.

5. Vi scambiate di frequente i ruoli, se non la senti da 24 ore ti prende il panico che sia stata rapinata o uccisa con una scarica elettrica e la sgridi quando ti dice che era semplicemente rimasta senza batteria.

6. Ogni film in cui ci sono una madre e una figlia con un rapporto commuovente ha bisogno di almeno una scatola di fazzoletti. Mamma Mia! è duro da guardare proprio per questo motivo: canzoni bellissime e legami così forti. Davvero, dove sono quei cavolo di fazzoletti? 😭😭😭

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Non devi mai preoccuparti di avere musica da ascoltare sull'iPod perché, ovunque tu vada, passi il tempo dei tuoi spostamenti al telefono con tua madre.

8. Siete davvero amiche dal giorno in cui tu sei nata. (Tranne quando avevi 13-19 anni, quando sei stata un po' stronzetta con lei, ma lasciamo perdere).

9. I tuoi amici si stanno veramente stufando delle tue frasi che iniziano con "Beh, mia mamma dice che…".

10. Parlate di ragazzi e la cosa non è per niente strana. D'altra parte, lei hai più esperienza di chiunque altro tu conosca, e puoi scommetterci che ha a cuore il tuo benessere.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Preferisci la festa della mamma al Natale: una giornata intera in cui puoi ricordare sotto ogni punto di vista perché tua mamma è il meglio.

12. Mandi a tua madre le foto di qualsiasi cosa ti provi nel camerino quando vai a fare shopping, perché anche se lei non è lì con te, in un modo o nell'altro devi avere la sua opinione.

13. Skype non serve solo per parlare con le persone che vivono all'estero. Lo usi anche per le chiacchierate domenicali con tua madre, davanti a una tazza di tè.

14. È senza dubbio la tua più grande sostenitrice, e se non fosse per lei ti sentiresti probabilmente molto spesso un fallimento totale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

15. Puoi raccontarle tutto, e non devi salire su un taxi sbronza alle 3 di notte per farlo.

16. I vostri litigi li puoi contare sulle dita di una mano. E i motivi erano a chi toccava il pranzo o il perché una delle due abbia speso così tanto per fare un regalo all'altra.

17. Preferisci senza dubbio una foto di una cena con tua madre ai selfie sbronza con le tue amiche.

18. Quando cerchi di spiegare alla gente che la tua non è una madre comune, perché è davvero una mamma speciale, ti guardano come se fossi pazza ed è ovvio che pensino a questa scena:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

19. Le vostre chattate su WhatsApp sono le migliori del mondo. A volte vi scrivete così tanto mentre parlate di un programma tv che sembra quasi che siate nella stessa stanza. (vedi al punto 2).

20. Quando i tuoi amici maschi ti dicono che tua madre è figa, anziché reagire con "Eeeeeh?" rispondi "Sì! Vai mamma!".

21. Non devi mai preoccuparti che lei possa pensare che i tuoi problemi siano strampalati, stupidi o patetici. Affrontate anche il minimo problema come se fosse la terza guerra mondiale, e lei trova sempre una soluzione.

22. Tua madre è l'unica persona che vuoi vedere intorno quando stai per partorie.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

23. Però sei sinceramente preoccupata di non riuscire ad avere lo stesso rapporto con tuo figlio, anche se a volte ti sei quasi chiesta se la cosa ti debba importare.

24. Quando lei va in vacanza senza di te, la settimana prima la passate a guardare i piani tariffari e ad assicurarvi che l'albergo abbia il wi-fi in modo da non perdervi neanche una chiamata.

25. Hai conservato praticamente ogni biglietto di auguri di Natale e compleanno che tua madre ti ha scritto perché non riusciresti mai a buttarli via.

26. Quando vedi qualcuno che sfrutta la propria madre per spillarle dei soldi, vorresti scatenargli contro tutta la tua rabbia per tanto egoismo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

27. Per te tutto quello che cucina tua madre è meglio di qualsiasi cosa tu possa mangiare al ristorante. E diventi super competitiva quando qualcuno prova a dire che le patate al forno di sua madre sono le migliori (certo, come no).

28. Ti senti decisamente più a tuo agio a parlare di quel rash cutaneo con tua madre che con il dottore, perché lei è… tua madre.

29. Tra di voi non esistono silenzi imbarazzanti. È per questo che le vacanze con tua madre sono fantastiche. Questo, e il fatto che da ubriaca è uno spasso.

30. Ogni volta che la lasci e prendi il treno per tornare a casa è un po' come ne I segni del male, e versi qualche lacrima. (Anche se la rivedrai tra un paio di settimane e nel frattempo vi sentirete ogni giorno).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

31. Ti viene una sorta di terrore paralizzante al pensiero che possa capitarle qualcosa.

32. Non ti viene in mente neanche una volta in cui lei ti abbia giudicata o si sia stufata di ascoltare i tuoi problemi.

33. L'obiettivo della tua vita è riuscire a dimostrarle quanto le sei grata per averti reso la persona che sei. Alla fine hai accettato il fatto che si tratta di un compito impossibile, ma ci provi lo stesso.

Leggi anche

Il rapporto che hai con tua madre a seconda dell'età

15 motivi per cui andare a fare shopping con tua madre era un incubo

DaCosmopolitan UK