1. Scrivi alle tue amiche per assicurarti che siano tornate a casa sane e salve dopo che avete fatto serata. E poi ti fai prendere dal panico se non rispondono entro cinque minuti, e ti convinci che siano state rapinate o accoltellate.

2. Ormai preferisci un bicchiere di vino a pranzo agli shot di tequila alle 3 del mattino. Soprattutto se dopo puoi farti il tuo pisolino pomeridiano davanti alla tv.

3. Quando la gente non sa chi sono i tuoi vip preferiti, ti viene voglia di piangere. Come quelli che non sanno chi sia Rachel Green, o pensano che Paul McCartney sia stato scoperto da Kanye West. Cielo!

4. La tua borsa pesa una tonnellata, perché senti il bisogno di essere pronta a tutto, dalla pioggia ai collant smagliati, o a un'improvvisa apocalisse con tanto di zombie. È semplicemente buon senso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Quando vai in vacanza, ti fai una lista delle cose che ti servono prima di fare le valigie (o perlomeno un memo sul cellulare). Come facevi una volta a ricordarti di tutto senza farla? Ah, ecco, te la faceva tua madre.

6. Quando esci in gruppo scambi il numero con tutti. Non si sa mai, in caso qualcuno si perda. Si vocifera anche che tu abbia proposto un eventuale punto di ritrovo. Ma che ca**o.

7. Sei seriamente turbata dagli outfit che sfoggiano alcune. Gambe nude? Con 'sto tempo? Se ne pentiranno quando si saranno beccate un bel raffreddore.

8. Ti preoccupa seriamente quello che pensa la gente di casa tua. Ricevi gli ospiti solo dopo aver pulito casa due ore, comprato il bouquet più economico che ci sia, per sfoggiarlo casualmente sul tavolino (perché sai, è una cosa che c'è sempre in casa mia) e aver riposto i vestiti in un posto che non sia la lavatrice, il calorifero o il pavimento.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Vivi per i coupon. I voucher, i punti Fidati, i 3x2 e i buoni sconto sono tutto. Sono soldi risparmiati, e che cavolo!

10. Adesso cominci veramente a saperne di vini. E l'idea di bere metanolo dal cartone ti disgusta. (Tranne alle feste in piazza, nelle feste in piazza il vino in cartone è d'obbligo).

11. Ti ritrovi a guardare con un sospiro le quindicenni che litigano con la madre. Perché sai che tra 10 anni saranno migliori amiche.

12. Quando esci a bere una cosa, passi la maggior parte della serata a lamentarti del rumore. Veramente, non si riesce a parlare, ma la musica non è neanche abbastanza alta da ballare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

13. Riguardo agli uomini che fanno gli stronzi, la tua tolleranza è pari a zero. Che escano con te o con una delle tue migliori amiche, i tipi che fanno i fighi non li reggi. I ragazzi che adorano davvero la fidanzata sono quelli più hot.

14. Il giorno della settimana che preferisci è decisamente la domenica. Puoi poltrire sul divano mentre guardi un documentario di Alberto Angela, mangiare il ragù e uscire a farti una bella passeggiata. Che pace.

15. Ti interessi veramente ai detersivi. Questo è ipoallergenico? Ah, allora va bene! A dirla tutta, mi aveva conquistato la freschezza al limone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

16. Ti chiedi chi si metta veramente metà dei vestiti che vedi nei negozi. Cioè, il sedere dovrebbe davvero sbucare fuori da questi pantaloncini? Ma perché? E poi dovrebbero costare la metà, visto che hanno usato metà del materiale.

17. Tieni i vecchi contenitori. Perché sono utilissimi per mettere via gli avanzi o congelare la roba, va bene?! Tra l'altro, i tupperware sono carissimi. Adesso scusa, ma devo mettere le lasagne in freezer.

18. Il pessimo servizio ti irrita parecchio. E sei convinta che se fai la recensione dell'azienda, del negozio o del ristorante in questione sui profili Facebook delle tue amiche gli rovinerai veramente gli affari. Devono pentirsi di averti fatta arrabbiare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

19. Adesso credi davvero che la qualità sia più importante della quantità. Vale in fatto di alcol, amicizie, vestiti, cibo e uomini.

20. Sei dannatamente fantastica. Proprio come lei.

Leggi anche

15 motivi per cui andare a fare shopping con tua madre era un incubo

17 cose di tua madre che non hai apprezzato prima di avere vent'anni

DaCosmopolitan UK