1. Non farti troppo le sopracciglia. Congratulazioni, adesso ogni volta che guardi una tua foto che risale alla fine degli anni novanta o ai primi anni duemila hai un brivido alla schiena.

2. Vacci piano a mischiare l'alcol. Uno shot di vodka seguito da un bicchiere di vino, seguito da un margarita non porterà e niente di buono.

3. Non farti il piercing all'ombelico, perché poi te ne penti e ti rimarrà la cicatrice a vita. Quando avevo 15 anni mia madre mi disse che avrei potuto farmi il piercing all'ombelico… quando ne avrei compiuti 18, se ne fossi stata ancora convinta. Indovina come la pensavo quando avevo 18 anni? Ottima mossa, mamma.

4. Idem per la farfalla che volevi tatuarti. Spero che tu sia felice di buttare i soldi nel trattamento di rimozione laser anziché spenderli in scarpe.

5. Britney Spears canta in playback. Tua madre ti avrà anche smontato la tua illusione quando guardavi TRL, ma non si sbagliava mica.

6. Aggiungere un goccio di gin alla coca cola. Fingi pure di non sapere come faccia lei a saperlo.

7. Avere troppi ragazzi. Fingi più di prima di non sapere come faccia lei a saperlo.

8. Justin Timberlake è l'unico componente di quelle boy band che ti piacciono ad avere talento. Le sue canzoni erano le uniche che lei sopportasse quando infilavi le cassette nell'autoradio. È probabile che abbia segretamente qualche canzone di Justin sul suo iPod adesso.

9. Prendere un animale è una responsabilità più grande di quello che pensi. È molto meno divertente avere Fluffy in giro per casa se non c'è tuo papà che paga il veterinario e si alza alle 6 per portarla fuori.

10. Mai guidare quando bevi. Seriamente parlando. Non esiste al mondo alcuna circostanza in cui potrebbe trattarsi di una buona idea.

11. Sta' lontana dal crystal soleil. A meno che non ti piacciano le mèche arancioni.

12. Quel 18 che hai preso in Psicologia generale non è la fine del mondo. Il tuo capo ti ha mai chiesto che media avevi all'università? Che poi ti ricordi davvero che media avevi?

13. Se quelle scarpe sembrano scomode ci sarà un motivo. Se dopo mezz'ora che hai su quei tacchi, i piedi gridano vendetta, l'unica immagine che ti passa per la mente è tua madre che ti guarda corrucciando la fronte.

14. Metti in valigia qualche slip in più. Nella valigia che imbarchi metticene pure il doppio di quelli che ti servono. E mettine qualcuno nel bagaglio a mano. E qualcuno in borsa. Non sono mai troppi.

15. E metti i liquidi dentro una bustina. Se no tutto quell'intimo extra finirà per rovinarsi.

Leggi anche

Le 15 cose migliori dell'avere un bel rapporto con tua madre

15 motivi per cui andare a fare shopping con tua madre era un incubo

DaCosmopolitan US