1. Non vedi l'ora di andare dai tuoi. Senza bisogno che ci sia una vacanza o qualche occasione speciale in vista. A volte torni a casa nel weekend anche solo per passare del tempo con lei.

2. È l'esempio più fantastico che hai nella tua vita. Non importa cosa facesse nella vita: è sempre stata la dimostrazione di cosa significa essere una persona amorevole e di successo.

3. Hai una compagna di viaggio che non si offende se diventi irascibile per la stanchezza o la fame. La tua migliore amica se la prende quando le rispondi male. Il tuo fidanzato si irrita. Tua madre ha una barretta ai cereali pronta per te in borsa anche se hai ventotto anni, e te la porgerà silenziosamente, lasciandoti stare finché non ti sarai ripresa.

4. Quando ti capita qualcosa di bello, non hai dubbi su chi chiamare per prima. Dal momento in cui ti chiamano dall'ufficio risorse umane per offrirti un lavoro a quello in cui fai il numero di tua madre per raccontarglielo, passano più o meno 0,2 secondi.

5. Quando ti capita qualcosa di brutto arriverà prima della tua amica, anche se abita in un altro paese. Sarà meglio che il tuo ex fidanzato non la incontri mai, se ci tiene alla pelle.

6. Usi ancora il telefono per parlare, ma solo con lei. Nella lista delle chiamate in uscita si alternano "mamma" e "casa" (oltre a "padrone di casa").

7. Ma da quando ha imparato a mandare i messaggi è divertentissimo. La maggioranza dei messaggi che hai salvato sul telefono sono suoi.

8. Tratta la tua migliore amica come se fosse sua figlia, tanto che lei la chiama persino "mami." "Com'è che Vale è da un po' che non viene a cena da noi?".

9. Sei sicura che riceverai almeno un "mi piace" su Facebook/Twitter/Instagram perché a lei piace tutto quello che fai. E probabilmente metterà "mi piace" neanche cinque minuti dopo il tuo post.

10. È la persona ideale con cui andare a fare shopping, perché è l'unica che è completamente sincera. E probabilmente quella camicia te la pagherà lei.

11. Sai già che tipo di genitore vuoi essere, perché crescerai i tuoi figli nello stesso modo in cui sei stata cresciuta tu. Solo che non dirai di no quando ti chiederanno la Jeep della Barbie.

12. Ti manda delle email di incoraggiamento se sa che stai passando una brutta settimana. E chiude tutte le email con "tvb", anche quanto ti sgrida per qualche motivo.

13. Non devi mai spiegarle chi è chi, perché sa chi sono tutti i tuoi amici. Sa sempre perfino qual è l'Ale di cui stai parlando.

14. Non ti preoccupa l'idea di diventare come lei, perché ne sei felice. E perché non dovresti?

15. Ti dispiace per gli altri, perché loro non hanno la mamma migliore del mondo. Ci dispiace per te. ☻

Leggi anche

17 cose di tua madre che non hai apprezzato prima di avere vent'anni

Il rapporto che hai con tua madre a seconda dell'età

DaCosmopolitan US