♥ «Hai finito il latte! E 'sto formaggio di quanti secoli fa è?».Ha il diritto di criticare il tuo frigo, perché quello che è tuo è suo. Che poi è sempre lei che ti porta in auto quando fai shopping e sei piena di sacchetti, quindi davvero: quel che è tuo è suo.

♥ «A colazione ho mangiato il pollo al curry rimasto da ieri, più un avanzo di lasagne che stava in frigo». Il segreto dell'amicizia è non dare giudizi. E se siete molto unite, pure un pizzico di invidia non è la fine del mondo.

♥ «Ti va se facciamo un'altra volta? Sono in pieno hangover. Da ieri sera. Argh!».  Solo a lei è consentito darti buca un'ora prima dell'appuntamento del venerdì sera. Ma la capisci perché ci sei passata.

♥ «Perché non gli piaci? Perché pensi ancora al tuo ex, dentro hai un casino pazzesco e ti attacchi a chiunque».È lei che ti aiuterà a rimetterti in piedi. Quindi questa è un'affermazione che può permettersi. In questo caso.

♥ «M vienia prendere all'ape x favore? Trpp mojito... Tvtttb». A chiunque altro risponderesti: "Prenditi un taxi e buona fortuna". Ma per la tua migliore amica sei pronta a spararti qualche chilometro extra.

♥ «Secondo te gli piaccio? Leggi i suoi sms e mi dici che cosa ne pensi? Domani non ti devi alzare presto, vero?». Ok, stappa una bottiglia di vino, apri un pacchetto di patatine e... cominciate!

♥ «Vieni in bagno con me?». Aiutare la tua amica a svestirsi quando è ancora mezza ubriaca o, peggio, tirarle letteralmente giù le mutande il giorno delle sue nozze… fa parte del pacchetto.

♥ «Tesoro, devo dirtelo. Questo tuo nuovo look non è proprio adatto a te. No, davvero».  A volte la verità deve essere detta chiaramente. Anche se non è affatto simpatica. 

«Guarda, mi sono comprata la collana uguale alla tua! Adesso siamo proprio due gemelline!». Solo la tua migliore amica vale l'imbarazzo di andare in giro con qualcuno che indossa i tuoi stessi accessori.

«Mi hanno invitata a una serata di gala. Compriamo un abito da sera in due? Prima o poi ti servirà!». Sapete entrambe che non è così: tu sei supersporty, gli abiti da sera non fanno per te. Ma per lei, accetti.

Leggi anche:

20 motivi per cui possiamo evitare di tirarcela con le amiche

L'affinità astrologica con le tue amiche in vacanza

Vuoi avere successo? Scegli le amiche giuste!