Poche settimane fa, durante un hackathon in H-Farm abbiamo conosciuto il team di Teeser: tutti ragazzi molto giovani con un'idea forte, che dà la possibilità a chiunque abbia il pallino della grafica e dell'illustrazione di guadagnare con la propria passione.

Teeser è il primo social commerce per creare la tua linea di T-shirt personalizzate e venderle direttamente attraverso l'app, senza costi: puoi sbizzarrire la tua creatività e ad ogni vendita ottenere il 10% del prezzo della t-shirt.

Tommaso Lenzi, CEO di Teeser, ci spiega come è nata l'idea e quali sono le potenzialità dell'app per i talenti in erba del fashion design, ma anche per illustratori, grafici e chiunque abbia la passione del disegno.

«Teeser come le più belle storie parte con un viaggio negli Stati Uniti, che abbiamo fatto io e quello che sarebbe diventato il mio socio Raffaele Gori. Ci siamo resi conto quanto oltreoceano la personalizzazione delle magliette fosse un trend molto sentito. Tornando in Italia Raffaele ha creato un negozio di abbigliamento personalizzato. Quando ho saputo del suo progetto l'ho contattato e insieme abbiamo deciso di trasportare quel modello di business dal retail al digitale, dando la possibilità a tutti di contribuire alla personalizzazione. Così è nato Teeser, che è il primo social completamente dedicato al mondo delle T-shirt.»

Guarda il video in cui Tommaso ti spiega come funziona Teeser:

«Teeser è semplice e immediato, funziona caricando un'immagine su uno dei tanti modelli di T-shirt che noi offriamo. Si può caricare la propria immagine, modificarla e volendo inserire un testo. Una volta scelte tutte le opzioni si può pubblicare l'immagine, assegnarla a una categoria, inserire un hashtag per renderla più rintracciabile dagli altri utenti e pubblicarla: a questo punto tutti i propri follower possono vedere la creazione, mettere un like o decidere di acquistarla.»

3 buoni motivi per usare Teeser

Ti esprimi liberamente. Tutta la gestione del prodotto è gestita da Teeser, mentre tu ti occupi solo dalla parte creativa.

Crei il tuo e-shop. Puoi creare la tua linea di magliette personalizzate e venderle tramite l'app, con un guadagno dal 10% al 20% rispetto al prezzo fisso di 19,90 € a cui viene venduta la T-shirt, senza nessuna spesa né investimento economico.

Hai solo da guadagnarci. A parte il tempo e la creatività che dedichi al progetto, non hai davvero nulla da perdere.