10 lavori da sogno con gli animali

​Stai ancora cercando il tuo lavoro dei sogni? Se ami gli animali, uno di questi 12 sarà di sicuro perfetto per te

Più Popolare

1. Pet detective. Ti piacerebbe aiutare i padroni a cercare i loro pelosetti scomparsi? Diventa pet detective. Nel Regno Unito è già una realtà consolidata, ma anche in Italia sta prendendo piede. Organizzati un'agenda di contatti utili e impiega le tue conoscenze specifiche sugli animali, crea un'identità online per farti trovare da chi ne ha bisogno e il gioco è fatto.

2. Make up artist di animali. Per truccare e preparare gli animali che andranno su un set, aggiungendo macchie a un Dalmata della Carica dei 101 oppure le strisce da zebra a un cavallo bianco. Devi essere brava con i colori e avere velleità artistiche; oltre che una certa propensione a far pazientare gli animali.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Cameriera in un cat café. Ovviamente se ami i gatti. Perché nei cat cafè i clienti non sono solo umani, come avrai potuto immaginare. Quindi oltre a saper servire ai tavoli, gestire gli ordini e le scorte di abbeveraggio, dovrai saper trattare i gattini, insegnare ai padroni cosa piace loro e pulire costantemente il locale per garantire il massimo dell'igiene possibile. In Italia esistono diversi cat cafè: a Torino, a Milano o a Roma.

Più Popolare

4. Allevatrice di capre tosaerba. No, non si tratta di cyborg ibridi fra capra e tagliaerba, ma semplicemente di capre. Perché a tosare l'erba e le erbacce ci pensano da sole. Naturalmente non sono indicate per i giardini fioriti, ma per tutti quei luoghi dove è necessario tagliare l'erba di frequente e in modo omogeneo, come campi da gioco, campi da golf, grandi prati. Il business è originale, ma data l'attenzione al greenstyle, prenderà presto piede. Puoi prendere spunto da werentgoats. E naturalmente dotarti di un terreno dove tenere le capre.

5. Responsabile di un hotel di lusso per cani e/o gatti. Oppure intrattenitrice di cani e gatti in un pet hotel di lusso. Per coccolare il più possibile gli animali di ricchi proprietari.

6. Titolare di un camion di street food per cani. Sì, hai capito bene. Come fid to go di Chicago. Lo street food è il futuro anche per gli animali. Dovrai soltanto dotarti di un van adatto ed imparare a preparare prelibatezze canine.

7. Addomesticatrice di insetti per i set dei film. Certo, devi avere una predilezione particolare e non proprio scontata per api, vespe, ragni, scarafaggi...E portarli sui set dei film. No eh?

8. Massaggiatrice di cani. Non solo per coccolare i tuoi amici pelosi, ma anche per aiutarli a riprendersi dopo infortuni, incidenti oppure operazioni. Probabilmente dovrai avere nozioni di biologia ma anche un po' di fisioterapia.

9. Puppy walker. In pratica devi far giocare, camminare e scorrazzare un cucciolo di labrador finché non diventa adulto e pronto per essere un cane guida. Un lavoro pieno di coccole e tenerezza!

10. Pet Sitter. Per questo basta aprire una pagina fb e iscriverti a tutti i social possibili per pubblicizzare la tua attività. Naturalmente devi sapere come accudire i pelosetti, ma se ti piacciono sarà sicuramente un lavoro che ti renderà felice.

Una scena del film di animazione La carica dei cento e uno
Related Article
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi lanciare una startup di successo? Meglio fare la contadina...
Contadina sì, ma 2.0...
CosmoJob
CONDIVIDI
Non solo confetti! 6 tips di Chiara Gily per diventare una perfetta Wedding planner
Sogni di organizzare matrimoni? Chiara Gily, autrice di Non solo confetti (Zandegù) ti svela quali sono i ferri del mestiere della perfetta...
CosmoJob
CONDIVIDI
6 consigli pratici per trovare lavoro in un paese straniero
Prepara i bagagli e il CV, a darti le dritte giuste ci pensiamo noi!
La scrivania volante Emily Temple-Wood
CosmoJob
CONDIVIDI
La storia di Emily che ha sconfitto i cyberbulli postando bio di donne scienziate
La scrivania volante: la app che monitora la felicità
CosmoJob
CONDIVIDI
La app che monitora la tua felicità al lavoro e il diritto alla scontentezza
Ma è sempre vero che se sei contenta lavori meglio?
Una ragazza in primo piano in piedi con i colleghi dietro di lei in ufficio
CosmoJob
CONDIVIDI
Nuovo lavoro? Ecco il galateo dei primi giorni in ufficio
Ambientarsi in un nuovo ambiente lavorativo è più facile se ti poni nel modo giusto
gatti ufficio
CosmoJob
CONDIVIDI
Questa azienda ha assunto dei "gatti da ufficio". E c'è una buona ragione!
Un'azienda in Giappone ha 9 gatti tra i suoi dipendenti, ma è per una buona causa
CosmoJob
CONDIVIDI
7 colleghi da cui ti conviene stare alla larga
No, non è proprio possibile collaborare con loro…
La scrivania volante:
CosmoJob
CONDIVIDI
La ragazza che ha inventato l'asilo nido viaggiante (contro la disoccupazione femminile)
È dalle grandi difficoltà che nascono le buone idee!
CosmoJob
CONDIVIDI
Mark Zuckerberg si è laureato ad Harvard e ha svelato il segreto della felicità
La sua frase resterà scolpita nella pietra, nei secoli dei secoli