10 lavori da sogno con gli animali

​Stai ancora cercando il tuo lavoro dei sogni? Se ami gli animali, uno di questi 12 sarà di sicuro perfetto per te

Più Popolare

1. Pet detective. Ti piacerebbe aiutare i padroni a cercare i loro pelosetti scomparsi? Diventa pet detective. Nel Regno Unito è già una realtà consolidata, ma anche in Italia sta prendendo piede. Organizzati un'agenda di contatti utili e impiega le tue conoscenze specifiche sugli animali, crea un'identità online per farti trovare da chi ne ha bisogno e il gioco è fatto.

2. Make up artist di animali. Per truccare e preparare gli animali che andranno su un set, aggiungendo macchie a un Dalmata della Carica dei 101 oppure le strisce da zebra a un cavallo bianco. Devi essere brava con i colori e avere velleità artistiche; oltre che una certa propensione a far pazientare gli animali.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Cameriera in un cat café. Ovviamente se ami i gatti. Perché nei cat cafè i clienti non sono solo umani, come avrai potuto immaginare. Quindi oltre a saper servire ai tavoli, gestire gli ordini e le scorte di abbeveraggio, dovrai saper trattare i gattini, insegnare ai padroni cosa piace loro e pulire costantemente il locale per garantire il massimo dell'igiene possibile. In Italia esistono diversi cat cafè: a Torino, a Milano o a Roma.

Più Popolare

4. Allevatrice di capre tosaerba. No, non si tratta di cyborg ibridi fra capra e tagliaerba, ma semplicemente di capre. Perché a tosare l'erba e le erbacce ci pensano da sole. Naturalmente non sono indicate per i giardini fioriti, ma per tutti quei luoghi dove è necessario tagliare l'erba di frequente e in modo omogeneo, come campi da gioco, campi da golf, grandi prati. Il business è originale, ma data l'attenzione al greenstyle, prenderà presto piede. Puoi prendere spunto da werentgoats. E naturalmente dotarti di un terreno dove tenere le capre.

5. Responsabile di un hotel di lusso per cani e/o gatti. Oppure intrattenitrice di cani e gatti in un pet hotel di lusso. Per coccolare il più possibile gli animali di ricchi proprietari.

6. Titolare di un camion di street food per cani. Sì, hai capito bene. Come fid to go di Chicago. Lo street food è il futuro anche per gli animali. Dovrai soltanto dotarti di un van adatto ed imparare a preparare prelibatezze canine.

7. Addomesticatrice di insetti per i set dei film. Certo, devi avere una predilezione particolare e non proprio scontata per api, vespe, ragni, scarafaggi...E portarli sui set dei film. No eh?

8. Massaggiatrice di cani. Non solo per coccolare i tuoi amici pelosi, ma anche per aiutarli a riprendersi dopo infortuni, incidenti oppure operazioni. Probabilmente dovrai avere nozioni di biologia ma anche un po' di fisioterapia.

9. Puppy walker. In pratica devi far giocare, camminare e scorrazzare un cucciolo di labrador finché non diventa adulto e pronto per essere un cane guida. Un lavoro pieno di coccole e tenerezza!

10. Pet Sitter. Per questo basta aprire una pagina fb e iscriverti a tutti i social possibili per pubblicizzare la tua attività. Naturalmente devi sapere come accudire i pelosetti, ma se ti piacciono sarà sicuramente un lavoro che ti renderà felice.

Una scena del film di animazione La carica dei cento e uno
Related Article
due ragazze e un ragazzo fanno gli animatori
CosmoJob
CONDIVIDI
I lavori perfetti se vuoi sentirti sempre in vacanza
Così non ti sembrerà neanche di lavorare!
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Cosa fanno le persone di successo prima di andare al lavoro?
7 buone abitudini mattutine da copiare subito
CosmoJob
CONDIVIDI
Come trovare lavoro grazie alla tua personalità (sì quella autentica)
Sapevi che dentro di te hai dei super poteri che ti aiutano a brillare?
La scrivania volante
CosmoJob
CONDIVIDI
Perché ti conviene andare in vacanza per almeno 15 giorni
Se lavori troppo non fai carriera, lo dice la scienza
Una ragazza studia e lavora al computer in un parco durante l'estate
CosmoJob
CONDIVIDI
5 consigli per essere produttivi a lavoro anche d'estate
Il caldo ti dà alla testa e non riesci a concludere nulla?
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda? Il corso di formazione firmato ELLE ti aspetta a Boston!
ELLE insieme al MIT di Boston e all'Università Complutense di Madrid presenta ELLE International Fashion & Luxury Management Program
monica regazzi intervista homepal
CosmoJob
CONDIVIDI
Intervista a Monica Regazzi. La finanza, la start-up e l'arte di essere donna
Ha sempre lavorato nella finanza, in mezzo agli uomini e ha consigli molto interessanti per chi vuole fare della propria idea un business
gender gap immagine kazunori shiina new york
CosmoJob
CONDIVIDI
Quest'immagine spiega il gender gap sul lavoro meglio di mille parole
Nella metropolitana di New York un art director ha creato un'installazione per sensibilizzare (soprattutto gli uomini) sul tema della...
La scrivania volante: lavoro da sogno in barca ai Caraibi
CosmoJob
CONDIVIDI
Sailsquare ti paga per girare il mondo in barca a vela (senza fare la skipper)
Ti interessa? Affrettati: in 12 ore sono arrivate oltre 400 candidature!
CosmoJob
CONDIVIDI
5 consigli per avere successo durante un colloquio di lavoro
E per dare un seguito super positivo al "Le faremo sapere"