1. Pet detective. Ti piacerebbe aiutare i padroni a cercare i loro pelosetti scomparsi? Diventa pet detective. Nel Regno Unito è già una realtà consolidata, ma anche in Italia sta prendendo piede. Organizzati un'agenda di contatti utili e impiega le tue conoscenze specifiche sugli animali, crea un'identità online per farti trovare da chi ne ha bisogno e il gioco è fatto.

2. Make up artist di animali. Per truccare e preparare gli animali che andranno su un set, aggiungendo macchie a un Dalmata della Carica dei 101 oppure le strisce da zebra a un cavallo bianco. Devi essere brava con i colori e avere velleità artistiche; oltre che una certa propensione a far pazientare gli animali.

3. Cameriera in un cat café. Ovviamente se ami i gatti. Perché nei cat cafè i clienti non sono solo umani, come avrai potuto immaginare. Quindi oltre a saper servire ai tavoli, gestire gli ordini e le scorte di abbeveraggio, dovrai saper trattare i gattini, insegnare ai padroni cosa piace loro e pulire costantemente il locale per garantire il massimo dell'igiene possibile. In Italia esistono diversi cat cafè: a Torino, a Milano o a Roma.

4. Allevatrice di capre tosaerba. No, non si tratta di cyborg ibridi fra capra e tagliaerba, ma semplicemente di capre. Perché a tosare l'erba e le erbacce ci pensano da sole. Naturalmente non sono indicate per i giardini fioriti, ma per tutti quei luoghi dove è necessario tagliare l'erba di frequente e in modo omogeneo, come campi da gioco, campi da golf, grandi prati. Il business è originale, ma data l'attenzione al greenstyle, prenderà presto piede. Puoi prendere spunto da werentgoats. E naturalmente dotarti di un terreno dove tenere le capre.

5. Responsabile di un hotel di lusso per cani e/o gatti. Oppure intrattenitrice di cani e gatti in un pet hotel di lusso. Per coccolare il più possibile gli animali di ricchi proprietari.

6. Titolare di un camion di street food per cani. Sì, hai capito bene. Come fid to go di Chicago. Lo street food è il futuro anche per gli animali. Dovrai soltanto dotarti di un van adatto ed imparare a preparare prelibatezze canine.

7. Addomesticatrice di insetti per i set dei film. Certo, devi avere una predilezione particolare e non proprio scontata per api, vespe, ragni, scarafaggi...E portarli sui set dei film. No eh?

8. Massaggiatrice di cani. Non solo per coccolare i tuoi amici pelosi, ma anche per aiutarli a riprendersi dopo infortuni, incidenti oppure operazioni. Probabilmente dovrai avere nozioni di biologia ma anche un po' di fisioterapia.

9. Puppy walker. In pratica devi far giocare, camminare e scorrazzare un cucciolo di labrador finché non diventa adulto e pronto per essere un cane guida. Un lavoro pieno di coccole e tenerezza!

10. Pet Sitter. Per questo basta aprire una pagina fb e iscriverti a tutti i social possibili per pubblicizzare la tua attività. Naturalmente devi sapere come accudire i pelosetti, ma se ti piacciono sarà sicuramente un lavoro che ti renderà felice.