10 lavori da sogno con gli animali

​Stai ancora cercando il tuo lavoro dei sogni? Se ami gli animali, uno di questi 12 sarà di sicuro perfetto per te

Più Popolare

1. Pet detective. Ti piacerebbe aiutare i padroni a cercare i loro pelosetti scomparsi? Diventa pet detective. Nel Regno Unito è già una realtà consolidata, ma anche in Italia sta prendendo piede. Organizzati un'agenda di contatti utili e impiega le tue conoscenze specifiche sugli animali, crea un'identità online per farti trovare da chi ne ha bisogno e il gioco è fatto.

2. Make up artist di animali. Per truccare e preparare gli animali che andranno su un set, aggiungendo macchie a un Dalmata della Carica dei 101 oppure le strisce da zebra a un cavallo bianco. Devi essere brava con i colori e avere velleità artistiche; oltre che una certa propensione a far pazientare gli animali.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Cameriera in un cat café. Ovviamente se ami i gatti. Perché nei cat cafè i clienti non sono solo umani, come avrai potuto immaginare. Quindi oltre a saper servire ai tavoli, gestire gli ordini e le scorte di abbeveraggio, dovrai saper trattare i gattini, insegnare ai padroni cosa piace loro e pulire costantemente il locale per garantire il massimo dell'igiene possibile. In Italia esistono diversi cat cafè: a Torino, a Milano o a Roma.

Più Popolare

4. Allevatrice di capre tosaerba. No, non si tratta di cyborg ibridi fra capra e tagliaerba, ma semplicemente di capre. Perché a tosare l'erba e le erbacce ci pensano da sole. Naturalmente non sono indicate per i giardini fioriti, ma per tutti quei luoghi dove è necessario tagliare l'erba di frequente e in modo omogeneo, come campi da gioco, campi da golf, grandi prati. Il business è originale, ma data l'attenzione al greenstyle, prenderà presto piede. Puoi prendere spunto da werentgoats. E naturalmente dotarti di un terreno dove tenere le capre.

5. Responsabile di un hotel di lusso per cani e/o gatti. Oppure intrattenitrice di cani e gatti in un pet hotel di lusso. Per coccolare il più possibile gli animali di ricchi proprietari.

6. Titolare di un camion di street food per cani. Sì, hai capito bene. Come fid to go di Chicago. Lo street food è il futuro anche per gli animali. Dovrai soltanto dotarti di un van adatto ed imparare a preparare prelibatezze canine.

7. Addomesticatrice di insetti per i set dei film. Certo, devi avere una predilezione particolare e non proprio scontata per api, vespe, ragni, scarafaggi...E portarli sui set dei film. No eh?

8. Massaggiatrice di cani. Non solo per coccolare i tuoi amici pelosi, ma anche per aiutarli a riprendersi dopo infortuni, incidenti oppure operazioni. Probabilmente dovrai avere nozioni di biologia ma anche un po' di fisioterapia.

9. Puppy walker. In pratica devi far giocare, camminare e scorrazzare un cucciolo di labrador finché non diventa adulto e pronto per essere un cane guida. Un lavoro pieno di coccole e tenerezza!

10. Pet Sitter. Per questo basta aprire una pagina fb e iscriverti a tutti i social possibili per pubblicizzare la tua attività. Naturalmente devi sapere come accudire i pelosetti, ma se ti piacciono sarà sicuramente un lavoro che ti renderà felice.

Una scena del film di animazione La carica dei cento e uno
Related Article
CosmoJob
CONDIVIDI
T-Factor by Cosmopolitan & Dale Carnegie: sviluppa il tuo talento, potenzia l'autostima e conquista il futuro!
Hai da 18 a 27 anni? Non perdere il primo corso creato da Cosmopolitan e Dale Carnegie per prepararti a diventare una professionista di...
CosmoJob
CONDIVIDI
Il curriculum non è più di moda, per trovare lavoro leggi qui
Oggi per essere assunta occorre andare oltre il semplice cv. Per farti notare a colpo sicuro puoi esplorare altre vie: dai talent pool ai...
CosmoJob
CONDIVIDI
5 lavori su cui puntare adesso
Il mercato occupazionale è in continua evoluzione e tu fai fatica a orientarti? Ecco alcune tra le nuove professioni più ambite spiegate da...
Ragazza che lavora come cameriera in un ristorante
CosmoJob
CONDIVIDI
Cosa sono i voucher e perché almeno 4 tue amiche sono pagate così
Presto un referendum ti chiederà di votare sì o no ai voucher lavoro: ma sono utili oppure no?
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi fare carriera? Allenati come una top manager
Alcune executive under 35 hanno svelato che dietro al loro successo c'è tanto esercizio fisico! Copia i loro programmi di training e...
CosmoJob
CONDIVIDI
15 modi per guadagnare minuti extra al lavoro
Sogni di avere giornate più lunghe per riuscire a fare tutto? Ecco alcuni trucchi geniali che ti regalano più tempo e ti aiutano pure nella...
CosmoJob
CONDIVIDI
Sei infelice al lavoro? Scopri se è solo stress oppure burnout
Scopri se soffri di burnout, uno stato di profondo esaurimento energetico causato dal lavoro, che oggi colpisce soprattutto le ragazze di...
CosmoJob
CONDIVIDI
10 motivi scientifici per cui se lavori meno sei più produttiva
Sì, fare un pisolino alla scrivania ti aiuta a essere più creativa!
Cena di Natale aziendale
CosmoJob
CONDIVIDI
SOS cena aziendale di Natale. Le regole d'oro da seguire quando sei a tavola coi colleghi
Non chiederti se lo smartphone vada a destra o a sinistra del piatto: a cena coi colleghi te lo devi dimenticare
Colleghi che festeggiano in ufficio
CosmoJob
CONDIVIDI
Il bon ton dei regali in ufficio: 6 regole d'oro per diventare la più popolare tra i colleghi
No, regalare un cactus al collega odioso sperando che si punga non è una buona idea