1. Pensa di essere da un'altra parte. No, non pensare a una spiaggia caraibica, faresti solo peggio. Convinciti piuttosto di essere nell'ufficio dei tuoi sogni.

2. Vestiti come se andassi in un ufficio importante. Avvalorerà la tesi del lavoro dei tuoi sogni.

3. Il lunedì pensa sempre che mancano solo 4 giorni al weekend.

4. Organizza attività che ti interessano al di fuori dell'orario di lavoro: le mattinate in ufficio passeranno più velocemente.

5. Se puoi tieniti in contatto radio con le amiche: ti faranno ridere anche nella peggiore delle situazioni. Per questo scopo, Whatsapp (soprattutto nella versione Web, pensata proprio per non farti beccare nel suddetto ufficio) torna sempre molto utile.

6. Quando ti vengono in mente tutti gli aspetti negativi del tuo lavoro, trovane altrettanti positivi. Vabbè, ok, almeno la metà. Pollyanna dovrà pur averti insegnato qualcosa?!

7. Pensa che non sarà per sempre. Perché se non è il lavoro che ti piace, lotterai per cambiarlo e prima o poi ce la farai. Giusto? Ricorda il proverbio tibetano: se sei infelice è solo colpa tua. Ok, d'accordo, un po' bacchettone, ma un fondo di verità c'è. #alzalechiappe

8. Non pensare a chi è più sfortunato di te: è inutile. Concentrati invece su cosa potresti fare per migliorare la tua situazione: scatto di carriera o cambio radicale su un'isola deserta? #lamiavitaininfradito

9. Non pensare neanche a chi è più fortunato di te: potresti essere colpita da acute fitte di invidia. Certe volte è meglio ignorare.

10. Se sei stata in posti peggiori, ecco quelli possono tornarti utili per sentirti meglio nei tuoi panni attuali. Tuttavia, non ti adagiare: torna al punto 7.

Vuoi cambiare lavoro? Ecco le dritte top degli esperti. Prendi nota!