Flirtare sul lavoro con quel collega carino che ti fa gli occhi dolci (ma non si è ancora dichiarato apertamente) è una tentazione rischiosa. L'esperto di dating Matthew Hussey ti svela 4 mosse vincenti per superare l'imbarazzo e fargli capire che sei interessata.

1. Invitalo all'Happy Hour

La prossima volta che esci per un drink con qualche collega, digli in modo casuale: «Dovresti venire anche tu!». Così eviti di esporti proponendogli un appuntamento e lui potrà conoscerti meglio in una circostanza poco impegnativa. Se poi formuli la tua proposta come un'affermazione, e non come una domanda, sarà portato a credere di aver preso lui l'iniziativa.

2. Crea l'intimità emotiva

Quando vi vedete fuori dall'ufficio, prova a dirgli: «Raccontami una cosa di te che non potrei mai immaginarmi vedendoti sul lavoro». È un modo sottile di spingerlo ad aprirsi condividendo un lato di sé che gli altri colleghi ignorano. Si chiama intimità emotiva e se riesci a stabilirla sei a cavallo: gli uomini sono sempre attratti dalle ragazze che dimostrano di conoscerli meglio di chiunque altro.

3. Mandagli un messaggio funny

Nella vostra prima uscita di gruppo magari avete parlato dei vostri pet o di un sito divertente o del fatto che vicino all'ufficio non ci sia nessun bar che faccia un buon caffè... Ne hai scovato uno? Mandagli una tua foto nel locale davanti a una tazzina e scrivi: «Trovato!». Avrà un ottimo motivo per iniziare a scriverti, e una facile scusa per chiederti di uscire in pausa... caffè.

4. Punta sulla trasgressione

Lui ti ha dedicato un complimento o ti ha fatto ridere? Rilancia così: «Per fortuna siamo colleghi, altrimenti ci infileremmo in qualche guaio». E se ti senti pronta a osare, aggiungi: «È un peccato che i ragazzi più carini siano i miei colleghi». Molte aziende (ma non tutte!) non incoraggiano gli amori in ufficio, ma per un ragazzo non c'è tentazione più grande che infrangere le regole.