Ti piacerebbe vivere sei mesi in Australia guadagnando? Se stai pensando di fare un'esperienza all'estero questa potrebbe essere la tua occasione. Tourism Australia lancia la seconda edizione del concorso Best Jobs in the World, con sei opportunità di lavoro, un contratto della durata di sei mesi e una retribuzione di 100mila dollari australiani.

Se hai un'età compresa tra i 18 e 30 fino al 10 aprile puoi inviare la tua candidatura per uno dei seguenti lavori:

Fotografo trendy: Vivrai a Melburne e lavorerai per una società multimediale catturando, attraverso la fotografia, il video e la scrittura, gli eventi che animano la città come un reporter sempre pronto a cogliere gli aspetti più cool del divertimento e della vita australiana.

Specialista del divertimento: La tua base sarà Sidney ma viaggerai per tutto lo stato del New South Walles per raccontare attraverso i social network gli eventi più interessanti del territorio. Collaborerai alla promozione di concerti, festival e attività legati alla gastronomia, alla cultura e all'arte.

Esploratore dell'Outback: Quello che dovrai fare è viaggiare per l'Outback, nel nord dell'Australia per esplorare il territorio e individuare le esperienze e le attività più interessanti che i turisti possono provare nel Northern Territory. A te il compito di conoscere da vicino le attrazioni, la cultura e le tradizioni più affascinanti.

Guardiaparco: Sarai la guardia di un parco nazionale. Tutto ciò che dovrai fare è rispettare e promuovere la fauna e la flora dello stato del Queensland. Il lavoro ideale se ami stare all'aria aperta e hai feeling con la natura incontaminata.

Custode di Kangaroo Island: Vivrai nel sud dell'Australia occupandoti dell'isola e degli animali che la popolano come i koala, le foche e i delfini, prendendo parte a progetti per la loro salvaguardia e per la consevazione della natura.

Maestro del gusto. Nel western dell'Australia vivrai tra vigneti e aziende che producono vini, birre e prodotti agricoli locali. Non solo conoscerai le bontà dei sapori australiani, ma promuoverai anche il patrimonio enogastronomico.

Vai su www.facebook.com/australianworkingholiday o www.australia.com/bestjobs per iscriverti e dopo aver ricevuto la mail di conferma puoi procedere con l'invio di un video della durata massima di 30 secondi nel quale spiegare perché potresti essere tu la persona giusta per uno dei possibili posti di lavoro. Requisito essenziale è la conoscenza fluente dell'inglese. I lavori partiranno dal 1 agosto fino al 3 giugno 2014.

Perché non provare? Se ritieni di avere i requisiti per uno di questi posti potresti trovare il lavoro che fa per te!