Al solo nominare la scrivania, l'ufficio o un'attività troppo di routine ti viene l'orticaria? Sogni di fare un lavoro dinamico, che ti permetta di stare all'aria aperta e di goderti la bella stagione? Abbiamo capito ciò di cui hai bisogno: di sentirti sempre in vacanza, anche mentre stai tecnicamente lavorando!

Ti sembra impossibile? Secondo il motore di ricerca Jobrapido, il modo migliore per guadagnare qualcosa godendo al massimo di tutti i benefit del periodo estivo (sì, crema solare e bordo piscina compresi!) è cogliere al volo la chance che alcune opportunità lavorative super estive ti offrono. Tra i 30 mila annunci monitorati sulla piattaforma, Jobrapido ha individuato diversi ruoli, tutti molto richiesti: alcuni di questi ti permetteranno di non abbandonare il bikini mentre sei operativa!

Sei un'artista? Proponiti come cantante o ballerina nei villaggi vacanza

Secondo la ricerca di Jobrapido, se hai un animo da artista e tanta voglia di metterti in gioco puoi proporti come cantante, ballerina o coreografa, per organizzare quotidianamente gli spettacoli nei villaggi vacanze o nei centri estivi.

Tieniti in forma sotto il sole estivo

Sei una personal trainer o un'istruttrice di acqua-fitness e non vedi l'ora di trascinare le folle sotto il sole agostano in un vortice di salti? Dalla ricerca sono emersi circa 3.600 annunci in cui si cercano appassionati di sport che facciano da istruttori nelle località vacanziere.

Adori i bambini? Trascorri l'estate con loro

Per te stare con i bambini è sinonimo di relax e divertimento? Allora puoi sfruttare il periodo estivo per lavorare come babysitter: un ruolo richiestissimo, anche in versione tata che segue la famiglia nelle loro vacanze. Un buon modo per lavorare direttamente sul bagnasciuga! Se invece vuoi lanciarti su un evergreen che ha davvero il sapore d'estate, sappi che sono circa 12 mila gli annunci che offrono opportunità di lavoro come animatore nei villaggi vacanze.