LinkedIn lancia le nuove funzioni per caricare la tua foto professionale. Si chiama Foto Filters ed è un tool che ti permette di ottenere un a immagine perfetta e accattivante, che mette in luce i tuoi lati migliori. Il più grande social network di lavoro del mondo ha infatti appena introdotto anche in Italia una innovativa funzione fotografica che ti aiuta a editare la tua foto di profilo. Così d'ora in poi potrai farti notare dai recruiter a caccia di talenti in modo ancora più incisivo. Uno strumento utilissimo, dunque, visto che la foto è una delle prime cose che un responsabile delle risorse umane considera, quando va sulla piattaforma per cercare nuove risorse per la propria azienda. Pratica abituale per circa il 73% dei recruiter del nostro Paese, come sottolinea Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia.

A oggi in Italia gli utenti di LinkedIn sono oltre 10 milioni: spiccare tra tanti con la tua faccia, oltre che con le tue competenze, dunque, è indispensabile, e poter contare su una fotografia di buona qualità può fare davvero la differenza.

Innovativo e facile da usare, Foto Filters ti permette di editare la tua foto (che sia uno scatto già presente nel tuo smartphone o che fai al momento) grazie a diverse funzionalità. Per esempio, puoi ritagliare l'immagine e bilanciare la luminosità, il contrasto e la saturazione del colore. Inoltre, è anche possibile inserire dei brevi testi. Ma, soprattutto, il tool ti offre 6 filtri speciali tra cui scegliere: Spotlight, Prime, Studio, Classic, Edge e Guru. Insomma, se senti di possedere il carisma del leader, sai quale filtro usare!

preview for LinkedIn Photo Filters Video Tutorial-2017-03-15

Foto Filters e le altre funzioni fotografiche sono disponibili in tutto il mondo per ora solo sulla app di LinkedIn (per iOS e Android), ma a breve sarà possibile utilizzarli anche da desktop.

Secondo gli ultimi report del social network professionale, un profilo completo di foto è visualizzato fino a 21 volte in più rispetto a quelli che ne sono ancora privi e riceve una quantità nettamente superiore di richieste di connessione (9 volte in più) e messaggi (36 volte in più) rispetto alla media.