Un'azienda scozzese concede il congedo dal lavoro a chi prende un cane

Chi non vorrebbe starsene a casa una settimana con il proprio tenero cucciolo?

Più Popolare

Prendersi cura di un cucciolo può essere impegnativo, se hai un lavoro a tempo pieno. Soprattutto nel caso di un animale domestico appena arrivato. Se anche tu stai pensando di prendere un cucciolo, dunque, sarai felice di sapere che un'azienda britannica offre il congedo dal lavoro a chi ha un nuovo cane. Ebbene sì, ha appena lanciato il primo programma di congedo di pet-ernità del Regno Unito e, probabilmente, del mondo, un'iniziativa che molti altri datori di lavoro potrebbero prendere ad esempio.

Advertisement - Continue Reading Below

Si tratta di Brewdog, il più grande birrificio artigianale della Scozia, dove ai dipendenti è concessa una settimana di ferie pagate per coccolare a dovere il proprio nuovo amico peloso. L'iniziativa, infatti, è stata pensata per consentire ai dipendenti che accolgono un quattro zampe tutto il tempo per assicurargli ogni cura e aiutarlo ad ambientarsi, evitando di lasciarlo solo per lunghi periodi. E una volta terminata la settimana di congedo, l'azienda incoraggia il personale a portare i propri animali con sé al lavoro.

Più Popolare

Il co-founder di Brewdog, James Watt, auspica che l'iniziativa testimoni l'impegno della propria compagnia nel garantire benefit importanti, così come nel promuovere l'amore per i cani.

«Non è facile destreggiarsi tra il lavoro e le varie incombenze che sopraggiungono con l'arrivo nella nostra vita di un cane, inoltre molti membri del nostro staff hanno amici a quattro zampe», ha dichiarato Watt. «Così abbiamo voluto fare qualcosa per rendere meno stressante possibile la situazione e permettere al nostro team di accogliere nel miglior modo possibile il loro nuovo cucciolo in famiglia. Noi vogliamo sempre fare di più, quando si tratta di offrire ai nostri dipendenti dei benefit. In BrewDog ci preoccupiamo di due cose prima di tutto: le persone e la birra. E a noi come persone, i cani piacciono davvero tanto».

Nella sua sede principale nella città scozzese di Aberdeen, la società attualmente ospita circa 50 cani, ma il nuovo bonus sarà presto disponibile ai dipendenti Brewdog di tutto il mondo, tra cui quelli del nuovo stabilimento di Columbus, Ohio, negli Usa. E questo non è l'unico vantaggio di lavorare in una fabbrica della birra come questa. Oltre a offrire uno stipendio più ricco per la maternità e la paternità, Brewdog addestra ogni suo dipendente perché diventi un profondo conoscitore dei propri prodotti. E sì, la "birretta gratis à gogo" fa parte della policy aziendale. Vuoi sapere dove inviare il tuo curriculum vitae?

Qui trovi le loro ultime offerte di lavoro, nel caso fossi tentata...

Da: Cosmopolitan
Portatile acceso su una pagina di profilo LinkedIn e tazza di tè
CosmoJob
CONDIVIDI
Diventa un'esperta del tuo settore con la nuova piattaforma di pubblicazione di LinkedIn
Il social network del lavoro lancia Publishing Platform: ecco come funziona
Jennifer Aniston in Friends
CosmoJob
CONDIVIDI
Ti piace il vicino di scrivania? Prova queste mosse ad alta percentuale di successo
C'è un tipo che lavora con te che ti ispira parecchio. Per arginare il rischio fail segui la strategia di Matthew Hussey, il nostro esperto...
Ragazza che fa un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Le regole del colloquio perfetto: tutto quello che ti serve sapere step by step
Come affrontare al meglio un'intervista di lavoro e far emergere i tuoi talenti
Ragazza che si fa un selfie
CosmoJob
CONDIVIDI
Ora su LinkedIn trovi i filtri per caricare una foto professionale che spacca
Cosa aspetti a usare il filtro Guru?
CosmoJob
CONDIVIDI
8 tecniche infallibili per sconfiggere i pregiudizi di genere e farti rispettare dai colleghi uomini
Perché se un uomo si impone in ufficio passa per uno "serio", mentre una donna in carriera viene presa per una "arrabbiata"?
Ragazza che illustra il suo progetto di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un'idea geniale? Ecco come trovare i soldi grazie al crowdfunding
Ecco tutto quello che devi sapere per finanziare il tuo fantastico progetto
Giovani donne al lavoro in un ufficio
CosmoJob
CONDIVIDI
21 aziende dove tutte le donne vorrebbero lavorare
La classifica Best Workplaces Italia 2017 premia le compagnie che offrono le migliori condizioni di lavoro: qui trovi quelle dove le donne...
CosmoJob
CONDIVIDI
16 cose che avrei voluto sapere prima di diventare un medico
Devi essere molto, molto brava nel lavoro di squadra
Office
CosmoJob
CONDIVIDI
In Svezia lavorare 6 ore al giorno ha reso tutti più felici
E il bello è che lavorare meno, aumenta anche la produttività!
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi fare la scienziata? Segui i consigli di Loretta Falcone
Loretta Falcone, scienziata della Nasa, ti svela le qualità che una donna deve avere per farcela nella carriera scientifica