YouTube è il luogo top di internet per i tutorial di bellezza. Giuro che mi ha insegnato tutto quello che mi serve sapere da qui a sempre sul make-up. Non scherzo, devo tutto alle mie beauty vlogger preferite come Bethany Mota, Michelle PhanHuda Kattan (tre youtuber esperte di trucco famose negli Usa quanto Clio Zammatteo lo è in Italia, ndr) e il loro è uno dei migliori lavori da sogno di sempre. Ma queste ragazze, prima di arrivare dove sono ora hanno affrontato un sacco di duro lavoro, produzione video, promozione e relazioni pubbliche, per non dire delle loro competenze pazzesche sul make-up e molto altro ancora.

Quindi, se sei come me e preferisci passare una serata su YouTube con la tua beauty vlogger preferita, piuttosto che guardare Netflix, preparati a impazzire di gioia! YouTube e L'Oréal Paris stanno collaborando per lanciare una scuola di bellezza a giugno.

Dieci fortunate ragazze che sognano di diventare vlogger su YouTube avranno la possibilità di iscriversi a questa scuola in Francia (ma si sta parlando di espandere l'iniziativa in altri Paesi), dove impareranno a padroneggiare l'arte del make-up online. Ehi, iscrivetemi per favore, sto per trasferirmi a Parigi!

Secondo WWD (il più autorevole magazine Usa di settore sul fashion), i 10 candidati selezionati per il corso frequenteranno l'accademia per sei mesi e il programma di studio non sarà certo una passeggiata. Agli studenti toccherà prendere molti appunti durante le lezioni tenute dai manager più importanti di YouTube e L'Oréal Paris su tutto quello che occorre sapere per diventare una beauty youtuber di successo. E alla fine del percorso, riceveranno tutti lo speciale diploma "BeautyTUBE".

La scuola sarà anche una sorta di reality show trasmesso sul canale YouTube di L'Oréal Paris dal prossimo dicembre. Segnatelo subito sul calendario!

Nella foto, Clio Zammatteo, prima beauty video blogger in Italia: il suo canale ClioMakeUp ha più di 866.000 iscritti (al momento della pubblicazione di questo articolo).

DaCosmopolitan US