Ferray è un'azienda di Tokyo, in Giappone, specializzata in siti web e tecnologia, e dall'anno scorso ha deciso di introdurre una novità in ufficio perché i propri dipendenti lavorino dando il meglio di sé.

Sulle scrivanie, quindi, è da qualche tempo che si aggirano dei gatti che hanno l'arduo compito di farsi accarezzare, fare le fusa, creare un tenero e pelosetto diversivo per chi tutto il giorno è attaccato al suo pc come fosse un piccolo criceto.

xView full post on X

All'inizio l'azienda aveva "assunto" ben 9 gatti da ufficio da distribuire con ordine tra scrivanie, cavi, sedie e qualsiasi angolo fosse a portata di zampa, ma adesso ha anche spinto perché i dipendenti portino i loro gatti da casa. Per chi non lo avesse ha deciso di contribuire al loro mantenimento con un bonus mensile che corrisponde a circa 42 euro.

Alla guida di Ferray c'è Hidenobu Fukuda che sostiene che i gatti siano perfetti per allentare lo stress e non costituiscono una vera distrazione dal lavoro. Inoltre, se qualcuno avesse un piccolo felino in casa, la possibilità di portarlo a lavoro renderebbe più facile la sua gestione.

I dipendenti, peraltro, si dicono entusiasti anche perché la comunicazione tra di loro è migliorata da quando ci sono i gatti, che mettono d'accordo tutti, creano divertenti occasioni di conversazione.

Ora di' la verità, se anche tu avessi i gatti in ufficio, non avresti più voglia di andare a lavorare la mattina? Certo, ti consigliamo di portarti una spazzola togli pelucchi (peli) per tutte le controindicazioni del caso.