1. Siamo polemiche

È nella nostra natura: lo facciamo per lavoro, ricordi? Il che significa in pratica che se tu ci proponi di ordinare al ristorante una bottiglia di vino rosso, è probabile che noi ti proporremo un bianco. Così, tanto per...

2. Ma non per questo teniamo per forza il muso 

Non c'è motivo. Tanto avremo pronta in borsa una bozza di contratto dove è scritto nero su bianco che comportamenti come quello che ci ha trascinato in questa polemica va messo definitivamente al bando.

3. Lavoriamo davvero fino a tardi, quindi non ce la facciamo a vederti alle 18

Sai quell'appuntamento a sorpresa che stavi organizzando? Ecco, meglio se invece ci avverti, e con un certo anticipo, così riusciamo a prenderci una mezza giornata di ferie. Non stiamo scherzando.

4. Ci capita molto spesso di dover cancellare gli impegni 

E non perché non abbiamo voglia di uscire. Sì, a volte magari è anche per questo, ma di solito il motivo è che qualcuno ci ha mollato di punto in bianco un faldone enorme sulla scrivania e noi lo dobbiamo leggere tutto prima di rimettere piede in ufficio domani mattina. Cenetta romantica addio!

5. Abbiamo due telefoni perché uno è per lavoro 

Se lo controlliamo ogni cinque minuti, è perché stiamo chiudendo un accordo. Non perché siamo impegnate a flirtare via email con il nostro collega hot come una qualsiasi Bridget Jones.

6. I weekend per noi sono sacri

Naturale, visto che non abbiamo letteralmente un attimo libero durante tutta la settimana. Quindi, sarà difficile trovare un momento per vederci, ma quando ce la faremo, vedrai che spasso.

7. Per 5 giorni su 5 siamo costrette a stare dannatamente serie. Ed è dura 

Ecco perché andiamo su di giri appena organizziamo qualcosa che non ha a che vedere con il lavoro. Ti sembrerà di uscire con una ragazzina di sette anni la vigilia di Natale.

8. Prendere casa insieme sarà un incubo

Perché il contratto di affitto lo rileggiamo e lo facciamo correggere almeno quindici volte prima di firmarlo. Sì, per colpa nostra la cosa ti porterà via un sacco di tempo, ma ci ringrazierai quando al momento di andarcene il padrone di casa non potrà fregarci addebitandoci quel mobile che non abbiamo nemmeno rotto noi.

9. Grazie a noi entri nei locali più esclusivi anche se non sei in lista (e sei ubriaco) 

La capacità di negoziazione è la nostra specialità. E mentre staremo trattando con il buttafuori, menzioneremo di sicuro il fatto che siamo avvocati, prima di citare con sicurezza la legge (ovviamente inventata) del 1995 sulla "Libertà di ingresso negli esercizi che somministrano bevande indipendentemente dallo stato etilico".

10. E poi siamo estremamente sicure di noi stesse

Ok, noi la chiamiamo sicurezza, mentre c'è chi dice che siamo un tantino rompiballe. Ma il mondo è bello perché è vario.

11. Usciamo a bere con i colleghi e lo facciamo spesso 

C'è sempre qualcosa da festeggiare: un accordo concluso, un praticante che ha passato l'esame di stato, il semplice fatto che sia mercoledì. 

12. E molti di quei brindisi di solito li offre qualcuno 

Il che vuol dire buongiorno mal di testa del mattino dopo.

13. Ci piacciono le cose concrete

Quindi, se c'è anche solo una possibilità che per te rappresentiamo una di quelle storie leggere dove si va avanti a vedersi senza impegno per mesi e mesi, vedi di pensarci due volte. Vogliamo una relazione con i puntini sulle i e una data da segnare sull'agenda come anniversario. Come minimo.

14. Gli avvocati delle fiction per noi non hanno segreti 

Sappiamo di cosa stanno discutendo anche nei casi più difficili, dunque sappi che davanti alla tv siamo delle consulenti insostituibili.

15. Praticamente parliamo anche latino 

E cosa puoi desiderare se non una ragazza che sappia parlare con scioltezza una lingua morta?

16. Siamo pronte a difenderti, anche quando hai torto 

E se potessi un attimo rileggere il punto 1, grazie…

17. Non per passare per str**ze, ma possiamo guadagnare tanti soldi 

E, nel caso, sappiamo anche come spenderli (e non solo per noi).

DaCosmopolitan UK