10-12 anni

Mamma, sei fantastica!

13 anni

Insegnami a usare gli assorbenti interni. Grazie. Ora però non rivolgermi la parola in pubblico.

14 anni

Accompagnami in auto al centro commerciale, così posso incontrare i miei amici emo e passare 5 ore con loro nel parcheggio. No, mamma, no, non entriamo dentro il centro commerciale. Stiamo fuori, perché siamo degli incompresi dall'anima turbata. Certo che tu proprio non capisci niente. Vorrei che fossi morta. Mi dai 5 euro per comprarmi le patatine?

15 anni

MA COME HAI FATTO A REGALARMI UNA FELPA ROSA QUANDO INVECE TI AVEVO DETTO CHE LA VOLEVO NERA? TI ODIO, VORREI ESSERE MEZZA ORFANA.

16 anni

Ma perché non sei figa come la mamma di Paola? Lei è - tipo-  una mia amica. Organizza sempre un sacco di feste e non le scoccia se beviamo un paio di birre. E una volta mi ha dato un preservativo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Aspetta, che fai? Perché stai chiamando la mamma di Paola per rimproverarla per avermi dato i preservativi? Non chiamarla! Non mi mettere in imbarazzo davanti alla mia amica, la mamma di Paola. Uffa, spero proprio di non diventare come te quando sarò vecchia.

17- 18 anni

A scuola tutto bene. No, quello non è il mio ragazzo. Smettila di darmi consigli. Smettila di chiedermi com'è andata la giornata. Smettila di muovere la bocca in quel modo irritante quando parli. 

19 anni

Ti posso mandare la biancheria sporca e tu me la rimandi pulita? Mi manca la tua cucina. Da quando sono all'università non faccio che mangiare pasta al tonno ogni santo giorno. Mi trasformerò in un piatto di pasta al tonno. Mi manchi!

20-23 anni

Ehi, mamma, hai tempo per stare a chiacchierare con me di niente per due ore?

Comunque, magari più tardi ti chiamo dopo aver bevuto un paio di birre, così ti faccio qualche domanda sul sesso e sui ragazzi, ché mi vergogno troppo a fartele quando sono sobria. Ok? Fantastico!

24 anni

No. Non guardarmi se qualcuno fa una puzzetta durante lezione di yoga, mamma. Perché se lo fai mi metto a ridere, e poi inizi a ridere anche tu e finiamo per sbagliare tutti gli esercizi. Guarda Paola e sua madre come sono brave. Comunque no, non vorrei essere come loro. Sono noiose.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

25 anni

Sì, certo. Andare fuori a bere è divertente, chiaro. Ma stasera preferisco restare a casa con la mia mamma.

26 anni

Eddai, mamma, fatti offrire 'sto pranzo: è il minimo che io possa fare. Comunque, perché tu lo sappia, spero proprio di essere come te quando sarò vecchia.

27 anni

Mamma, sei fantastica!

Da Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US