1. Hai lavato i colorati a 90 gradi. Parliamone. Anche 60 gradi bastano eh. Specialmente se in quel bucato c'era la tua maglietta preferita. Ora sei decisamente una persona migliore, fidati.

2. Hai dato fiducia all'amica sbagliata. E ovviamente ne sei uscita a tocchi. Ma poi hai imparato a valutare bene prima di fidarti di qualcuno.

3. Hai scelto la facoltà all'uni solo perché te lo dicevano i tuoi. E anni di frustrazione ti hanno portata a mollare tutto e a prendere poi decisioni più consapevoli. E ora sei in giro per il mondo a fare la musicista. #dajetutta

4. Hai riposto il tuo equilibrio nelle mani di qualcun altro. O comunque fuori da te. Sei morta di dolore perché nessuno è in grado né è tenuto a reggere una responsabilità solo tua. E ora hai imparato a mettere te al centro del tuo equilibrio.

5. Hai ammorbato un ragazzo con gelosie e paranoie. E lui è scappato a gambe levate. Ora sai che se scegli di stare con una persona, ti devi fidare. Altrimenti è meglio folleggiare da sola come un uccellin di bosco.

6. Hai pagato in anticipo l'idraulico. O il cartomante di fiducia. La morte! Mai, non si fa mai: davanti puoi avere anche Madre Teresa di Calcutta. Ma ora non ti frega più nessuno, vero?

7. Non hai studiato abbastanza per un esame. E poi l'hai ridato tre volte prima di prendere un misero 24, perché ormai c'avevi l'ansia. Ora sai che le cose si fanno per bene. Oppure non si fanno affatto!

8. Hai deciso di (ri)leggere Guerra e Pace. Di sera. Prima di dormire. Ora sai che è esattamente il modo miglior per smettere di leggere per sempre.

9. Hai guardato Amore 14. Perché? Perché l'hai fatto??? Ok, ora ripeti con me: sono una persona migliore perché sceglierò meglio i film da guardare. Avanti!

10. Hai combattuto con la spada laser gli attacchi di panico. Intanto lo sanno tutti che la spada laser in questi casi non è per niente efficace. E poi ora sai anche che, come accade per tutte le ansie, le paure, le paranoie, gli stati depressivi, combattere in generale il buio mentale è proprio inutile: sentilo arrivare, lascialo passare, lasciati attraversare; accogli, abbraccia. E il buio se ne andrà prima di quanto immagini. Giusto??