1. Sotto la quarta non può essere vero amore. (Claudio Bisio.)

E se stai sotto la quarta, puoi sempre stuzzicarlo dicendo che fra voi non ci sarà mai nulla di serio. Vedrai che sortisci l'effetto contrario.

2. Bisogna perdere tutto per trovare ciò che veramente è importante. (Carlo Verdone, Il mio miglior nemico.)

Uomo avvisato, mezzo salvato!

3. O famo strano? (Carlo Verdone.)

Universale. Tirala fuori quando meno se lo aspetta (la frase eh!) e lo farai ridere. Ma comincerà anche a pensare che possa davvero succedere qualcosa fra voi... Leggera, ma efficace!

4. Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre. (Il Corvo)

Tra le frasi toccanti più celebri di sempre, da un film che è rimasto nella storia per tanti motivi. E se lui ha un animo un po' dark non potrà che rimanerne affascinato.

5. "Amore" significa non dover mai dire "mi dispiace". (Love Story)

Forse la frase più romantica per dirgli che l'hai perdonato. Ma anche per ricordargli che sarebbe meglio evitare di ripetere gli stessi errori. Oppure per chiedergli se lui può perdonare te...

6. Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. (Amleto, Shakespeare)

Frasi commoventi? Frasi sull'amore vero? Nessuna può battere questa, dove eros e thanatos si uniscono come è giusto che sia. E se lui ama la letteratura e il cinema, lo colpirai al cuore.

7. Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c'è niente al mondo più forte della dolcezza…(L'amore è una cosa meravigliosa)

Ah! Le frasi dolci... E che bello un uomo che sa essere tenero, ma forte e fiero. Non c'è cosa più bella al mondo e tu dovresti farglielo sapere.

8. Vorrei fare con te ciò che la primavera fa coi ciliegi. (Pablo Neruda)

Frasi d'amore sì, tratte da poesie, libri, grandi classici. Frasi auliche. O anche no????

9. Dove tu sei, quella è casa. (Emily Dickinson)

Nessuna frase potrebbe farlo sentire più importante e più sicuro del tuo amore. Ricordagli sempre che è la tua casa, la tua pace.

10. Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. (Jim Morrison)

Se lui ama la musica e la poesia lo stenderai. Se poi è un musicista, lo conquisterai all'istante.