1. Ti dicono sempre che sei esagerata... Non puoi conoscere una persona da tre secondi e sentire già che sarà una delle tue migliori amiche; oppure uno degli Amori della tua vita. Eppure è proprio così che succede: sei così aperta al mondo esterno, che riconosci subito le anime affini.

2. E non hai paura di legarti. Ti butti, rischi, magari ti fai male. Ma con le persone, come nella vita, preferisci vivere piuttosto che stare a guardare.

3. Non hai paura di mostrarti in pubblico. Ovviamente non senza vestiti (o sì?!??!?), ma in qualche modo sai "metterti a nudo" senza imbarazzo: mostri anche i tuoi lati più fragili come fossero la tua forza.

4. E, a maggior ragione, i tuoi punti di forza sono in bella vista. Tanto per dire non hai paura di vestire scollata se ritieni di avere un bel decolleté; così come non hai paura di cantare in pubblico se sai di essere brava. Anzi, il palco (in senso lato) è proprio il tuo elemento!

5. Quindi non hai paura nemmeno di essere o apparire stravagante, esagerata appunto: sei appariscente di default, ma mai volgare. Quindi avanti tutta con capelli arcobaleno e trampoli ai piedi. Così, tanto per dire eh.

6. Tendi a fidarti subito. O quasi. E apri le porte del tuo cuore e di casa tua quando è così. Potrebbe essere un atteggiamento pericoloso. Ma è l'unico che conosci. Anche perché raramente ti sbagli sulle persone, nonostante l'entusiasmo in passato ti abbia offuscato i sensi.

7. E riconosci subito di chi non ti puoi fidare in realtà. La tua apertura verso il mondo ti permette di capire più o meno al volo chi hai davanti. Così il punto 6 non sembra soltanto una corsa insensata di una pazza folle contro ai muri.

8. Racconti facilmente i cavoli tuoi. Ma non a tutti eh, solo a chi ritieni sia degno di fiducia. Quindi a molti, sì, ma almeno hai tanti amici. Chi non si fida non può capire. Tu non puoi fare a meno di essere così genuina.

9. Ah ecco, hai tanti amici. E tutti stretti. Come è possibile? Non si contavano sulle dita di una mano quelli veri? Eppure, quando uno lavora negli anni per costruirsi tante famiglie, è possibile. Tanti amici, tanto onore!

10. Alle feste sei sempre al centro dell'attenzione. Ah è vero, mica solo alle feste. Ebbene sì, sei un po' eccentrica. Effetto collaterale inevitabile.

11. Sei un'inguaribile entusiasta. Euforica. Talvolta ubriaca senza aver bevuto. Sì, una pazza, ma ormai questo lo sai. Ed è bellissimo.