1. Le attività estive hanno un minimo comune denominatore: l'assenza di toilette. Festival musicali, falò sulla spiaggia, viaggi on the road, trekking in montagna, pic-nic al parco... tutto molto bello, eh. Ma il bagno, dov'è???

2. Oh, il meteo! «Ma quanto caldo fa oggi?»: in estate usare il clima come argomento di conversazione è un classico. Ma che nervi quando ti accorgi che lo fai pure tu!

3. Il tuo guardaroba total-black non è appropriato. Disperazione.

4. Andare in giro con i mezzi pubblici è una iattura... e non parliamo nemmeno di quelli che non vogliono aprire i finestrini!

5. Sei costretta a tirar fuori i tuoi "abiti estivi", roba che durante il resto dell'anno non indosseresti nemmeno pagata.

6. Ci metti 20 minuti a farti il make-up giusto, ma entro l'ora di pranzo è già liquefatto. 

7. Ci sono uomini a torso nudo ovunque,  pure al supermercato: e l'unico effetto che ti fanno è di farti sentire a disagio.

8. All'improvviso ti osservano con disapprovazione se stai all'interno. Ehi, gente, non posso stare all'aria aperta se voglio vedere lo schermo del mio tablet! 

9. Il tuo account di Instagram è pieno di ginocchia abbronzate e gente compiaciutissima di fare vacanze che tu non puoi permetterti.

10. Vespe e zanzare amano l'estate, tu ami  vespe e zanzare?

11. È caccia al pelo. Per chi non ha avuto la fortuna di nascere glabra o biondissima, l'estate è un momento impegnativo. Tra ceretta e rasoio, tenersi in ordine è un lavoro a tempo pieno... magari dopo un inverno in cui, in termini di peli, si è preferito lasciar fare alla natura.

Certo, è anche vero che le giornate sono più lunghe, si va al mare, si viaggia, si mangiano gelati e granite... insomma ci sono anche dei lati positivi! Non riesci proprio a vederli? Allora ricorda che -  come dice Robb Stark di Il trono di Spade - l'inverno sta arrivando! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

DaCosmopolitan UK