1. Punta su ciò che sai e ti riesce bene

Ok, tutti noi giochiamo sui nostri punti di forza, e questo di sicuro fa sì che alla lunga ci adagiamo su schemi fissi e abitudini, ma questo non significa che non sia necessario mettersi alla prova una volta ogni tanto. Altrimenti, come fai  a capire quali sono i tuoi veri talenti e passioni, se non esci mai dalla tua zona di comfort? 

La Beauty Assistant di Cosmo Uk Laura Capon è rimasta bloccata nel mondo delle assicurazione fino a quando ha fatto il grande passo di provare uno stage in un magazine, per realizzare la sua carriera da sogno. Non sai mai quello che potrebbe aspettarti dietro l'angolo.

instagramView full post on Instagram

2. Non fare la prima mossa

Ragazze, siamo nel 2016: questo concetto è superato! Grazie a internet, niente è più antico della regola per cui "i ragazzi dovrebbero farsi avanti per primi". E se ti ostini a seguirla, potresti aspettare parecchio. Del resto, basta che ti scarichi una app di dating come Bumble (la "cugina" di Tinder dove sono le donne a fare la prima mossa). E ricordati che funziona così anche nel mondo reale.

3. Certi colori non stanno bene con la tua carnagione

Di tanto in tanto, una donne si sente dire che quel dato colore, stampa o modello di abito non si adatta al suo tipo di carnagione / forma del viso / corpo... Ma non dovremmo tutte indossare semplicemente ciò che ci rende felici e a nostro agio?

Se vuoi una guida su come osare quello che vuoi, e come vuoi, senza escludere alcun colore dell'arcobaleno, le belle ragazze variopinte di Confetti Crowd, network di creative Uk, potrebbe suggerirti qualche idea ...

[instagram ]https://www.instagram.com/p/BD3V1TSo-52/ [/instagram]

4. Le donne non devono viaggiare da sole

Ormai il mondo è pieno di ragazze che si sono messe in viaggio da sole prima di te, e milioni di altre lo faranno in futuro. Quindi, se a frenarti è una tua paura personale o il condizionamento di altre persone, non mollare e parti! Una donna può, e deve, viaggiare per conto suo in tutto il mondo sentendosi sicura, spensierata e indipendente.

Sei preoccupata per alcuni aspetti pratici della tua avventura in solitaria? C'è un'app per ogni cosa! Google Translate ti aiuterà nella comunicazione, Touralina ti mette in contatto con altre viaggiatrici, Safety Map Worldwide ti aiuta a pianificare il percorso più sicuro e SitorSquat, be', è una app geniale che ti dice dove trovare la toilette pubblica più vicina a te, nei momenti di massima urgenza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Non parlare agli sconosciuti

Anche se ti hanno martellato il cervello con questa regola fin da bambina, in realtà la capacità di attaccare bottone con gli sconosciuti può aprirti molte più porte di quanto non ti immagini, specie quando si tratta della tua vita professionale (ma non solo). Che tu sia a un evento di networking, a un party di amici di amici o anche in metro o in treno, diretta al lavoro, non aver paura di sorridere a un volto che non conosci. Non sai da dove cominciare? Scarica Meetup, la app progettata per riunire persone con interessi comuni per creare nuove communities.

6. Se non hai niente di bello da dire, meglio tacere

Non ti sto incoraggiando a diventare rissosa, ma a volte è importante poter dire in ogni caso la propria opinione, senza farsi mettere sotto i piedi dagli altri. E questo vale anche e soprattutto sui social. Il cyberbullismo è in aumento, ma lo è anche il numero di condanne ogni anno di chi commette abusi sul web. Quindi, se uno sconosciuto ti stalkera su internet, evita di impelagarti in una sfibrante disputa, ma segnala il problema a chi di dovere. Se non ci difendiamo, i bulli informatici continueranno a moltiplicarsi.

7. Non sfoggiare occhi e labbra audaci insieme

Se il successo di Biancaneve ci ha insegnato qualcosa, un eyeliner ben tratteggiato e un rossetto deciso possono lavorare insieme day by day con ottimi risultati.

8. Stai in ufficio più tempo che puoi

Certo, i tuoi vent'anni rappresentano il momento ideale per costruire una carriera e pianificare il futuro, ma probabilmente è anche il decennio più libero e indipendente che avrai mai occasione di vivere. Va bene il duro lavoro, ma non dimenticare che nel tuo futuro c'è molto di più. Coltivare il tuo tempo libero può aiutarti a realizzare ciò che desideri davvero, senza trascurare i tuoi hobby, gli amici e il partner. Tutto ciò non potrà che avere effetti positivi sulla tua vita a 360 gradi.

9. I tagli drastici stanno bene a poche

Se ti sei innamorata dei capelli corti di Ruby Rose, ma non osi darci un taglio come ha fatto lei perché tutti ti dicono che "non fa per te", è ora di andare dal parrucchiere. Se poi non ti piaci, tanto i capelli ricrescono. E se invece, funziona? Hai appena trovato il tuo nuovo stile. Sei giustamente preoccupata all'idea di non sapere come starà il nuovo taglio su di te? Tranquilla, puoi contare su numerose app che ti permettono di sperimentare diverse acconciature e tagli su una foto del tuo volto. E sono pure piuttosto divertenti...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Se vuoi fare carriera, fai un passo per volta

Se sei agli inizi e vuoi fare carriera, trovare le giuste opportunità può essere difficile, motivo per cui non dovresti limitarti al tipo di lavoro che stai facendo al momento. Al contrario, se sei in una grande azienda, può essere strategico guardarti intorno per capire se ci sono posizioni interne aperte. Per esempio, se sei assistente e c'è bisogno di un nuovo responsabile, perché non farti avanti? Potrebbe essere una mossa vincente, ma se non ci provi non lo saprai mai.

Helena Deards, Talent Acquisition Manager per BT (uno dei principali operatori telefonici britannici) afferma: «Tu hai già un vantaggio rispetto agli altri candidati, fai parte della società, sai cosa funziona e cosa no. Contatta il responsabile del recruiting e parlagli apertamente della tua candidatura. Spiega in modo chiaro che il ruolo ti interessa e chiedi un feedback costruttivo. Potresti essere piacevolmente sorpresa dalla risposta! E anche se dovesse essere negativa, almeno ora l'azienda sa che sei motivata a crescere e ti terrà in considerazione in futuro. Dunque, vinci in ogni caso!».

DaCosmopolitan UK