50 piccole cose di cui puoi essere fiera

​Non pensare di dover raggiungere chissà quale traguardo per celebrare te stessa: ecco 50 piccole cose di cui puoi essere fiera (da subito)

Più Popolare

1. Hai aperto un blog  
Per mesi dicevi che lo avresti fatto, e ora ti sei buttata. D'accordo, scrivi giusto uno/due post alla settimana e i tuoi like su Fb sono intorno alla ventina, ma è così eccitante dire la tua che non ti importa di quante persone di seguano.

2. Hai cucinato una cena favolosa
È stato un po' seccante verificare come tutti dubitassero delle tue capacità culinarie, ma poi le loro espressioni scettiche sono diventate esclamazioni estasiate, e tutto il resto è passato in secondo piano: inclusa la mano ustionata e la cucina ridotta a un campo di battaglia. 

Advertisement - Continue Reading Below

3. Hai cambiato look
Finalmente hai trovato il coraggio di farti il taglio e il colore che sognavi. Ok, quando ti sei vista nello specchio la sorpresa è stata forte, ma ne è valsa la pena: sei uno schianto con il tuo nuovo cut!

4. Hai chiesto un aumento
Eri nervosa da morire, ma sicura del tuo grande valore! E così ti sei buttata lo stesso. Da molti mesi lavoravi sodo, lo hai fatto presente al capo e ne sei stata ripagata. Letteralmente.

Più Popolare

5. Hai cenato fuori da sola
Non avevi voglia di metterti ai fornelli, nessuna amica era disponibile, quel tipo che ti tampina su whatsapp continuava a dire "eh-eh" dopo ogni messaggio... così sei andata da sola. Sulle prime è stato strano, ma poi ti sei resa conto di quanto fosse liberatorio.

6. Hai preso una casa tutta tua
È dura starci dentro con lo stipendio di un'impiegata all'inizio della carriera. Stavi cominciando a pensare che non saresti mai riuscita a permetterti un appartamento tutto per te. Ma alla fine hai fatto il grande passo, e anche se devi fare qualche sacrificio, l'indipendenza non ha prezzo.

7. Hai preso le chips di cavolo nero al posto delle solite patatine
Okay, è stato solo per una volta. E per essere foglie di cavolo nero al forno erano care da paura. Ma insomma, hai voluto provare uno snack salutista: è lodevole, no? 

8. Sei stata gentile con una persona sconosciuta
C'è qualcosa di speciale nel fare un gesto carino per un estraneo senza aspettarti nulla in cambio. Anche se è stata solo una piccola cosa - un complimento, un'offerta di aiuto, qualche spicciolo a un musicista di strada - per l'altra persona può significare davvero molto.

9. Hai fatto sorridere un bambino
Non ti senti ancora pronta per pensare ad averne uno, ma quando guardi un bambino e lui ti sorride provi una sensazione bellissima. Inoltre, il suo sorriso dissipa ogni possibile sospetto di avere la Faccia da Stronza.

10. Hai rimediato sette nuovi follower con un solo tweet
Finalmente la tua arguzia è stata riconosciuta: ti arrivano apprezzamenti da tutte le parti!

11. Hai risposto per le rime a un molestatore
Quando un uomo ti infastidisce per strada si aspetta che tu abbassi gli occhi e passi oltre. Be', è esattamente quel che non hai fatto. Rimettere al suo posto chi ti manca di rispetto rafforza la tua autostima.

12. Hai risparmiato finché sei riuscita a comprarti ciò che desideravi
È una bella soddisfazione acquistare qualcosa per la quale hai fatto la brava formichina per mesi. Hai tagliato le spese, hai fatto bene i conti e finalmente ciò che desideravi è tuo!

13. Hai visto un posto nuovo
Spesso siamo così prese dalla routine quotidiana che ci dimentichiamo di sperimentare e scoprire cose nuove. Ma tu no: ti sei data del tempo per esplorare, e poco importa se erano i giardinetti dietro casa tua!

14. Hai chiuso una relazione che non funzionava...
Te ne sei tirata fuori prima che fosse troppo tardi. E, qualunque cosa possano pensarne gli altri, non è stato facile. Trovare la forza di dire basta è stata una grossa sfida, e non avere più quella persona nella tua vita è ancora più dura. Ma sapevi di meritare di meglio, e hai agito di conseguenza.

15. ...E ne hai iniziata una che promette bene
Ok, la tua migliore amica si è appena sposata con il tipo con cui sta in pratica dall'asilo. E quindi? Tu hai appena trovato uno che potrebbe essere quello giusto. Rilassati e goditi il viaggio.

16. Hai riacceso un'amicizia
Molte di noi, per un motivo o per l'altro, con il tempo si allontanano dalle proprie best friend. Tu invece ti sei rimessa in contatto con un'amica che non vedevi né sentivi da secoli, vi siete viste per un aperitivo e insomma, adesso siete di nuovo unite come prima.

17. Hai imparato a lavare i piatti subito dopo mangiato 
Lo sai come vanno queste cose: prima dici ci penserò domani, domani diventa domenica e domenica rimandi a lunedì... Così adesso hai preso l'abitudine di lavarli immediatamente. Brava!

18. Fai le scale invece di prendere l'ascensore
Sia chiaro: non sei una che sceglie sempre la via d'uscita più facile. E cinque piani, anche se in discesa... sono sempre cinque piani!

19. Hai iniziato un nuovo programma di fitness
Invece di sognare di avere un fisico da paura, tu ti dai da fare per arrivarci. Spingere il tuo corpo ai limiti è dura, e ci vuole una volontà di ferro per non mollare.... Ma hai cominciato! Questo è già un bel progresso.

Advertisement - Continue Reading Below

20. Ti sei rimessa in gioco su Tinder dopo una lunga relazione
Pensavi che saresti stata a letto a ingozzarti di pizza e tequila per l'eternità. E invece, dopo aver versato fiumi di lacrime (e di alcol!) hai trovato la forza di cliccare sul profilo di quel ragazzo tanto carino. Grande capacità di reazione!

Related Article
Più Popolare

21. Hai riempito un salvadanaio
Per molto tempo ti sei lamentata di non riuscire a risparmiare un centesimo, poi hai deciso di infilare la moneta nel porcellino di ceramica come facevi da piccola. Non importa quanti soldi sia riuscita a mettere da parte, ora hai un piccolo gruzzolo che puoi decidere di far crescere o spendere subito. 

22. Hai messo ordine nell'armadio regalando quello che non usi più
Avevi persino dimenticato quanti abiti avessi nell'armadio: ora è tutto più ordinato, tieni solo gli abiti che indossi e hai persino spazio per qualche vestito nuovo. L'ordine ti ha dato davvero un grande senso di benessere!

23. Ti sei liberata del vampiro energetico
Ok, prima ti ha risucchiato tutte le tue energie, ma alla fine hai capito che quel tipo/a che ti chiamava solo quando facevi comodo, che chiedeva solo favori e ti toglieva il sorriso non era la persona giusta da frequentare. E hai tagliato i rami prima che mettesse radici nella tua vita. 

24. Hai adottato un cane a distanza
Non puoi permetterti di tenerne uno perché hai mille impegni, ma hai deciso di sostenere la vita di un cucciolo adottando un pet a distanza. 

25. Hai decorato il balcone di piante
Credevi di essere un'assassina di piante, invece ce l'hai fatta! Dopo tanto impegno, e qualche vaso buttato, il tuo balcone è fiorito come i giardini di Versailles. 

26. Ti sei offerta di tenere il gatto della vicina quando è via
Non sei una patita dei gatti, ma la tua vicina ti sta simpatica. E poi stare in compagnia di un peloso per qualche giorno all'anno non può che farti bene. 

27. Hai organizzato la festa a sorpresa per tua sorella
Siete unite, ma ultimamente vi vedete meno così hai deciso di far sentire il tuo affetto cantandole Happy birthday to you davanti a una torta con candeline.  

Related Article

28. Hai imparato a gestire la tua rabbia
O quanto meno ci provi, e l'ultima volta che un maleducato ti ha superato nella fila, tu gli hai detto che se te lo avesse chiesto gli avresti ceduto il posto lo stesso, sorridendogli con sincera serenità. 

29. Hai colorato un intero album 
Hai scoperto che colorare fa passare l'ansia e aumenta la concentrazione, così hai iniziato questo nuovo e utilissimo passatempo.  

30. Hai imparato a parlare meno
Hai deciso di evitare le chiacchiere inutile. Ti piace parlare con gli altri ma solo quando hai qualcosa da dire. Così quando puoi preferisci il silenzio che ti mette in ascolto dei tuoi bisogno più veri

31. Hai aiutato la tua collega nel progetto ma hai chiesto di non fare il tuo nome
A volte empatia e generosità al lavoro sono più importanti dell'essere riconosciuta brava. Ti sei messa nei panni della collega in difficoltà e, sapendo di avere le capacità per aiutarla, hai messo da parte la competitività a favore di un risultato finale. 

Ragazza sorridente al lavoro seduta alla scrivania
Related Article

32. Hai iniziato un nuovo corso
Di lingua, di canto, di musica… qualsiasi passione tu abbia deciso di seguire, si tratta di un nuovo inizio che ti porterà a provare un nuovo talento. 

33. Ha dipinto le pareti di casa
Pensavi di non esserne capace, però, quei soldi per ridipingere le pareti proprio non li avevi, così hai comprato il colore, studiato qualche tutorial e ti sei buttata. 

Advertisement - Continue Reading Below

34. Al party ti sei sentita la più normale
Tutti provano a distinguersi dagli altri con look stravaganti e persino improbabili. Tu sei l'unica che ha deciso di essere se stessa e con un look semplice, ma che senti davvero tuo, sei stata la più originale. 

35. Stai scrivendo un diario
Forse lo facevi da piccola, poi hai perso l'abitudine di annotare tutte le cose che ti accadono. Adesso hai deciso di riprendere quest'abitudine perché ti permette di essere più consapevole delle emozioni che vivi, ti risveglia la capacità di sorprenderti di te e dei tuoi pensieri. 

36. Hai stabilito un appuntamento fisso con te stessa
Il lavoro, gli amici, la famiglia, il fidanzato ti assorbono tutto il tempo così finisci per non averne per te. Hai deciso che, invece di aspettare il momento buono per fare ciò che ami, prendi un appuntamento con te stessa, per coltivare i tuoi hobby, per andare in palestra, per leggere, e lo rispetti come se fosse un appuntamento con gli altri. 

Più Popolare

37. Hai commesso un epic fail
Hai imparato a vedere gli errori in maniera positiva: quando sbagli devi solo trovare un modo diverso di fare le cose, facendo tesoro di ciò che non è andato al primo colpo. 

38. Hai detto no 
All'ennesima richiesta di favore da parte dell'amica o della collega che approfitta della tua generosità hai saputo di dire no. Ti piace essere disponibile con gli altri e aiutarli, ma non sei più disposta a mettere da parte te stessa o a sovraccaricarti di impegni.  

39. Hai sostituito un pomeriggio di shopping con una visita a tua nonna
Quel paio di scarpe in vetrina può aspettare, ma un abbraccio di tua nonna no. E poi passare del tempo con lei ti ha fatto conoscere la storia di quella lontana zia che ti fa sentire parte di una famiglia speciale. 

40. Non hai chiesto aiuto a tua madre
Se sei di quelle che appena ha un imprevisto, un dubbio o un male al mignolo chiama la mamma per avere consiglio o conforto, imparare a cavartela da sola nelle piccole situazioni è un grande segno di crescita e responsabilità. Lei ci sarà sempre e tu lo sai, ma a risolvere gli imprevisti ci devi pensare tu. 

41. Hai spuntato tutta la to do list
Non hai rimandato nulla delle cose che ti eri prefissa di fare durante la giornata. Sei stata brava perché non hai procrastinato e hai organizzato la tua giornata in modo efficace.

42. Hai fatto una passeggiata a pranzo
Invece di restare seduta alla scrivania a buttar giù l'ennesimo panino per recuperare l'arretrato, hai preso un po' di respiro dalle incombenze passeggiando nel verde.

43. Hai usato un mascara colorato
L'idea di stupire te stessa e gli altri passa anche attraverso le piccole cose come come due occhi truccati in modo allegro. 

44. Hai riciclato una vecchia stoffa
Ne hai fatto una borsa o dei cuscini: l'importante è aver trovato un modo per dare nuova vita alle cose senza doverle gettare per forza nella pattumiera.

45. Hai chiamato un'amica che non sentivi da tempo
Vi siete aggiornate sulle vostre rispettive vite. A lei ha fatto piacere la sorpresa e tu sei stata felice di sentirla così vicina. 

46. Hai fatto un complimento
Hai detto a tua mamma che ha preparato un dolce buonissimo o alla tua amica che quel vestito le sta da dio. Ti è venuto dal cuore, ed è stato sincero perciò hai visto come quel complimento fatto in modo spontaneo ha resto felice l'altra persona e anche te. 

47. Hai inventato un hashtag
Hai la passione per qualcosa in particolare, come i viaggi o fotografare piatti, così hai inventato un hashtag che usi per raccontare i tuoi scatti.

48. Hai ammesso a te stessa di avere paura
Hai capito che avere coraggio non vuol dire essere impavidi, ma ammettere di avere paura perché solo riconoscendola puoi imparare a superarla. Se hai paura di volare, il primo passo perciò non è fingere di preferire il treno all'aereo, ma ammettere che ti piacerebbe andare dall'altra parte dell'Oceano anche se fare la traversata in volo ti spaventa.  

49. Hai detto grazie 
Anche tu come tutti i comuni mortali hai creduto qualche volta che le cose ti siano dovute. Adesso invece hai capito l'importanza della gratitudine e hai detto grazie all'amica che ti ha chiamato per sapere come stai o al fidanzato che ti ha preparato la cena. 

50. Ti sei premiata per uno di questi piccoli obiettivi
Ti sei concessa un dolce, un piccolo regalo o del tempo per te perché hai capito che ognuno di questi piccoli obiettivi sono in realtà dei veri successi. E come in ogni campo della vita, dal lavoro, allo sport alle relazioni, qualsiasi ottimo risultato va festeggiato! 

COSA NE PENSI?

Lifecoach
CONDIVIDI
10 insegnamenti preziosi di Holly Golightly in Colazione da Tiffany
Holly Golightly, la protagonista di Colazione da Tiffany, è un po' squinternata ma a modo suo ha le idee molto chiare sulla vita, l'amore e...
Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se lui sta pensando di lasciarti
Lui si comporta in modo strano e hai il timore che stia meditando di mollarti? Se vuoi salvare la tua relazione (o scappare a gambe levate...
Candidati in attesa di un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un colloquio? Carla Gozzi ti spiega come vestirti per avere quel lavoro
E no, il minidress abbinato al tacco 16 è meglio che te lo scordi...
Lifecoach
CONDIVIDI
Cyberbullismo: difenditi dalle bulle digitali
Il bullismo al femminile sul web è in aumento e fa male più di una rissa tra maschi. Lo dice la scienza. Che ti spiega perché ti...
CosmoJob
CONDIVIDI
Fai l'upgrade alla tua carriera con ELLE ACTIVE!
Su ELLE ACTIVE! si parla di donne e lavoro nell'ambito della tecnologia, smart working e come diventare una YouTuber di successo...​
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
Lifecoach
CONDIVIDI
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
​Quali sono i peggiori errori che le coppie commettono? Ce lo dicono i nostri esperti. Che ci spiegano anche come evitarli
La app di LinkedIn
CosmoJob
CONDIVIDI
LinkedIn Premium: cosa ti dà di più?
Se te lo chiedi ogni volta che vai sul tuo profilo professionale... ecco la risposta!​​
Lifecoach
CONDIVIDI
11 verità fondamentali della vita che abbiamo imparato da Samantha Jones di Sex and the City
​Samantha sì che ha capito tutto...​
Lifecoach
CONDIVIDI
Più fai durare le tue amicizie e più tu sarai felice
Più a lungo fai durare il legame con le tue amiche, più la tua salute migliora. Lo dice la scienza​​
14 momenti in cui essere single non è un vantaggio
Lifecoach
CONDIVIDI
14 momenti in cui ti senti DAVVERO single
Sei in pace con il tuo status di single... tranne in certe situazioni! Ecco quando avere un fidanzato tornerebbe decisamente utile