Ecco 10 segni utili per capire se in ufficio sei circondata da colleghe di lavoro stronze
 1. Quando le racconti di te hai come l'impressione che non ti ascolti davvero. In realtà non aspetta altro se non il momento giusto per poter parlare di sé: è piuttosto egocentrica. Raccontale il meno possibile, sarebbe solo fiato sprecato.

2. I tuoi segreti? Pensi siano al sicuro con lei. Poi inspiegabilmente li sa anche quella della stanza a fianco... come sarà potuto succedere?!? C'è forse un buco nel muro?!?

3. Quando il capo si arrabbia con te, lei ti consola. E ti capisce. Eppure se guardi bene, sotto, sotto, c'è un sorrisetto di vittoria che non aspetta altro che esplodere appena girerai le spalle. Se puoi, non andare a "piangere" da lei: ci sarà qualche altra collega più sincera e solidale, trovala.

4. Litigate. Tu vorresti chiarire, ma lei mette su il muso. Oltre a essere segno di poca maturità, significa anche che non le interessa così tanto la tua compagnia. Figuriamoci la tua amicizia. Non metterci troppo cuore con lei, non ne vale la pena.

5. Il capo si è accorto di alcuni tuoi errori. E, subito dopo esserti leccata le ferite, ti rendi conto che soltanto lei era a conoscenza di quegli errori e il capo non se ne sarebbe potuto accorgere se non su indicazione. O hai un keylogger nel pc oppure hai un trojan decisamente malevolo in stanza...

6. Passi con lei la maggior parte del tuo tempo. Eppure hai la sensazione che non sia esattamente un tempo di qualità. Se puoi metti una bella musica in sottofondo (o addirittura le cuffiette): ti darà sicuramente più spensieratezza.

7. Se la contraddici, arriccia il naso. Mantieni rapporti cordiali, ma cerca di non approfondire: con lei parla solo di lavoro e di argomenti futili come il meteo.

8. Il capo ti ha rimproverata perché usi spesso il cellulare in ufficio. Quindi o c'è una telecamera nascosta di fianco alla tua scrivania oppure si tratta di un apparecchio video dotato di polmoni e soprattutto di lingua biforcuta. Usa meno possibile il cellulare davanti a lei (ci sono applicazioni desktop come whatsapp web che possono aiutarti comunque a mantenere i contatti con le amiche anche sul lavoro). E soprattutto non aggiungerla fra i tuoi contatti (Fb, Tw, Wa): sarebbe capace di controllare ogni tua mossa.

9. Lei è simpatica, ridete molto insieme. Eppure qualcosa non ti convince. Ad esempio il fatto che parli male di chiunque sia appena uscito dalla porta solo per il gusto di fare battute, non è molto rassicurante. Che dirà di te ogni volta che te ne vai in bagno?!?

10. Ti ritrovi con lei all'apericena molto spesso.  Ma non provi il sollievo del dopolavoro: forse ritrovartela non fa che prolungare l'orario d'ufficio. Concentrati sugli altri colleghi oppure fai l'happy hour con le tue vere amiche!