Colleghe di lavoro stronze: 10 segni per riconoscerle e non fidarsi più

Ecco come scoprire se la collega a cui confidi tutti i tuoi segreti (non solo professionali!) è una vera amica o una serpe in seno...

Più Popolare

 Ecco 10 segni utili per capire se in ufficio sei circondata da colleghe di lavoro stronze
 1. Quando le racconti di te hai come l'impressione che non ti ascolti davvero. In realtà non aspetta altro se non il momento giusto per poter parlare di sé: è piuttosto egocentrica. Raccontale il meno possibile, sarebbe solo fiato sprecato.

2. I tuoi segreti? Pensi siano al sicuro con lei. Poi inspiegabilmente li sa anche quella della stanza a fianco... come sarà potuto succedere?!? C'è forse un buco nel muro?!?

Advertisement - Continue Reading Below

3. Quando il capo si arrabbia con te, lei ti consola. E ti capisce. Eppure se guardi bene, sotto, sotto, c'è un sorrisetto di vittoria che non aspetta altro che esplodere appena girerai le spalle. Se puoi, non andare a "piangere" da lei: ci sarà qualche altra collega più sincera e solidale, trovala.

4. Litigate. Tu vorresti chiarire, ma lei mette su il muso. Oltre a essere segno di poca maturità, significa anche che non le interessa così tanto la tua compagnia. Figuriamoci la tua amicizia. Non metterci troppo cuore con lei, non ne vale la pena.

Più Popolare

5. Il capo si è accorto di alcuni tuoi errori. E, subito dopo esserti leccata le ferite, ti rendi conto che soltanto lei era a conoscenza di quegli errori e il capo non se ne sarebbe potuto accorgere se non su indicazione. O hai un keylogger nel pc oppure hai un trojan decisamente malevolo in stanza...

6. Passi con lei la maggior parte del tuo tempo. Eppure hai la sensazione che non sia esattamente un tempo di qualità. Se puoi metti una bella musica in sottofondo (o addirittura le cuffiette): ti darà sicuramente più spensieratezza.

7. Se la contraddici, arriccia il naso. Mantieni rapporti cordiali, ma cerca di non approfondire: con lei parla solo di lavoro e di argomenti futili come il meteo.

8. Il capo ti ha rimproverata perché usi spesso il cellulare in ufficio. Quindi o c'è una telecamera nascosta di fianco alla tua scrivania oppure si tratta di un apparecchio video dotato di polmoni e soprattutto di lingua biforcuta. Usa meno possibile il cellulare davanti a lei (ci sono applicazioni desktop come whatsapp web che possono aiutarti comunque a mantenere i contatti con le amiche anche sul lavoro). E soprattutto non aggiungerla fra i tuoi contatti (Fb, Tw, Wa): sarebbe capace di controllare ogni tua mossa.

9. Lei è simpatica, ridete molto insieme. Eppure qualcosa non ti convince. Ad esempio il fatto che parli male di chiunque sia appena uscito dalla porta solo per il gusto di fare battute, non è molto rassicurante. Che dirà di te ogni volta che te ne vai in bagno?!?

10. Ti ritrovi con lei all'apericena molto spesso.  Ma non provi il sollievo del dopolavoro: forse ritrovartela non fa che prolungare l'orario d'ufficio. Concentrati sugli altri colleghi oppure fai l'happy hour con le tue vere amiche!

Related Article
CosmoJob
CONDIVIDI
Non solo confetti! 6 tips di Chiara Gily per diventare una perfetta Wedding Plenner
Sogni di organizzare matrimoni? Chiara Gily, autrice di Non solo confetti (Zandegù) ti svela quali sono i ferri del mestiere della perfetta...
CosmoJob
CONDIVIDI
6 consigli pratici per trovare lavoro in un paese straniero
Prepara i bagagli e il CV, a darti le dritte giuste ci pensiamo noi!
crisi del quarto di secolo
Lifecoach
CONDIVIDI
Perché la crisi dei 25 anni dura (almeno) fino ai 30
Ovvero, tutto quello che so della crisi del quarto di secolo
maturità ansia, consigli per affrontarla
Lifecoach
CONDIVIDI
11 consigli per affrontare l'ansia da maturità
Trasformare l'ansia nella tua alleata numero uno? Possibile!
La scrivania volante Emily Temple-Wood
CosmoJob
CONDIVIDI
La storia di Emily che ha sconfitto i cyberbulli postando bio di donne scienziate
corsi universitari piu strani al mondo
Lifecoach
CONDIVIDI
I 7 corsi universitari più strani (e curiosi) del mondo
Ad esempio ad Harvard potrai laurearti col massimo dei voti studiando draghi e successioni al trono (di spade, of course)
Ragazze felici al mare senza connessione
Lifecoach
CONDIVIDI
7 cose che puoi fare quando dimentichi lo smartphone a casa
Senza la tua connessione dati vai in panico? Relax: c'è vita oltre il tuo smartphone!
segni che sei troppo perfezionista
Lifecoach
CONDIVIDI
8 segni che il tuo perfezionismo ti sta danneggiando
Ci sono momenti in cui il tuo perfezionismo va un tantino oltre il limite
Una scena del film Come farsi lasciare in dieci giorni
Lifecoach
CONDIVIDI
Le migliori frasi per scaricare un ragazzo (e dare il due di picche)
Non è mai facile lasciare qualcuno. Una frase ben formulata, però, può darti una mano
un gruppo di ragazzi che studia insieme
Lifecoach
CONDIVIDI
Stai pensando di studiare all'estero? Ti diciamo come fare
Studiare all'estero è un'esperienza utile per il tuo futuro, ecco i consigli su come fare