Hai mai la sensazione di capire che cosa accadrà a breve? O senti una vocina fievole fievole che ti dice che avevi ragione tu? Questa specie di sesto senso è il tuo istinto e dovresti ascoltarlo di più. Questo non significa che hai sempre ragione, ma che talvolta le tue sensazioni potrebbero essere giuste. Qui ci sono 7 occasioni in cui la tua voce interiore dovrebbe prendere il sopravvento:

1. se devi valutare una relazione 

Sei uscita qualche volta con un ragazzo e ti sei trovata meravigliosamente? Probabilmente hai trovato tuo lui. Le tue sensazioni viscerali in questo caso possono essere molto importanti. Al contrario, se senti una specie di formicolio di fastidio e vedi che qualcosa va storto, innalza la bandiera rossa.

2. Se ti trovi in pericolo

Se ti trovi in pericolo, ascolta sempre il tuo istinto. La situazione può essere anche meno grave di quanto immaginavi, ma è sempre meglio prevenire che curare.

3. Se devi accettare un lavoro

Hai fatto un lungo colloquio e alla fine hai ricevuto un'offerta ma tendi a esitare perché non sei convinta che accettare sia la scelta giusta. Ascolta quella vocina! È facile che le finanze in rosso e la paura di non trovare un altro lavoro siano dei fattori di motivazione, ma forse quel tuo istinto è legato a un lavoro sereno.

4. Se ti guida l'istinto materno

Se sei una madre e pensi che tuo figlio abbia qualche problema, non ignorare quella sensazione. Se ti sembra che non vada tutto liscio, rivolgiti a un dottore, saprà darti la risposta giusta e liberarti dal dubbio.

5. Se il tuo corpo anda messaggi

Il tuo corpo ha un'innata capacità di dirti se qualcosa non va, quindi devi sempre ascoltarlo. Se qualcosa ti suona strano o noti dei cambiamenti, potrebbe essere il momento di un controllo medico.

6. Se non ti senti in te

Ci sono alcuni giorni in cui non ci sentiamo in noi, ma se vai in un posto nuovo e sei pronta a conoscere persone nuove, non ignorare questa sensazione di "off". Potrebbe essere meglio tirare fuori una scusa all'ultimo momento e non presentarsi.

7. Se la tua amica ti fa stare male

Non dovresti mai mettere in discussione la relazione con la tua amica, ma se ti senti sempre abbattuta quando stai con lei o di cattivo umore, forse dovresti riguardare a quel rapporto.

Da Cosmopolitan.in

Leggi anche:

DaCosmopolitan IN