Hai deciso di includere tua madre nella cerchia degli amici, consapevole che potrà vedere e commentare molto di quello che pubblichi. Per non rischiare di rovinare la vostra amicizia virtuale segui qualche regola social di buon senso.

1. Parlate della scelta di condividere la vostra vita anche su facebook: è utile sapere che cosa si aspetta tua madre da questo contatto. Per lei poi è importante anche capire come gestisci la quotidianità online e che cosa ne pensi dei social network in generale. 

2. Chiedile di rispettare la tua privacy e di non usare i social per controllare i tuoi spostamenti e le tue frequentazioni. 

3. Evita di polemizzare nei commenti. Lascia cadere le domande che fa sul tuo status o le affermazioni che ti irritano e parlane con lei appena hai la possibilità di incontrarla da vivo. 

4. Spiegale che preferisic essere avvista prima che ti tagghi nella foto di famiglia, in modo da poter decidere se ti fa piacere o meno. 

5. Privilegiate altre vie per raccontarvi la vostra vita, prima di tutto chiacchierando di persona, ma anche per telefono o con whatsapp. Facebook può essere un completamento e non il primo modo di sapere che cosa state facendo.