1. Sei depressa già alle 17 della domenica. Malumore, tristezza inconsolabile, irritabilità. Gli ultimi istanti del week end non riesci mai a goderteli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La notte fra la domenica e il lunedì dormi sempre malissimo. Coccolati con una bella camomilla prima di metterti a letto: potrebbe funzionare.

3. La mattina del lunedì ti senti come dopo un jet lag. Peccato che non hai passato il weekend ai Caraibi. Prova a riprenderti con un caffè al ginseng (almeno il nome sa di esotico).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. La tua faccia appena arrivata in ufficio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Hai la stessa voglia di lavorare di un bradipo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Sei irritabile come quando hai il ciclo. (E magari ce l'hai davvero…). Concediti delle pause per non sbroccare!

7. Hai davanti una settimana di lavoro e la sensazione è quella di dover scalare l'Everest con un braccio solo. Prima regola del lunedì mattina: organizzati il lavoro per step facilmente raggiungibili. Così l'Everest ti sembrerà un po' meno alto.

8. Non ti va di parlare con nessuno. Ma devi sforzarti: una chiacchiera e magari un sorriso ti daranno un po' di carica.

9. Non fai che pensare al prossimo weekend. Coraggio, arriverà, in fondo se ci pensi mancano solo 4 giorni circa.

10. Dopo il lavoro rischi di collassare come se l'Everest l'avessi scalato davvero. È sempre la questione del jet lag. Combattilo e tira fuori la runner che c'è in te: hai bisogno di endorfine!