1. Tira fuori la tua dolcezza. Una ragazza sensibile spesso è anche molto dolce. Usa il potere della dolcezza per dire quello che pensi. Qualcuno ti ha fatto un torto? Dopo la lacrimuccia iniziale usa il tuo modo rispettoso e delicato per dire che la cosa ti ha ferita. Sarai assertiva nel modo giusto senza subire le azioni degli altri. 

2. Integrati nell'ambiente o nel gruppo in cui sei. Le tue antenne ultra sensibili ti fanno cogliere le vibrazioni di una stanza o gli umori di un ufficio. Usa questa tua qualità per giocare d'anticipo: tu sai capire quando è il momento di dare un consiglio, stare in silenzio o dire una parola giusta che motiva il gruppo. Non è semplicemente un modo di adattarti agli altri, ma di diventare un punto di riferimento perché hai la capacità di "sentire" prima degli altri il mood del momento. 

3. Seleziona gli amici più giusti. Grazie alla tua sensibilità sai scegliere le persone più sincere, empatiche e divertenti.

4. Esprimi il tuo talento artistico. Ti commuovi per i colori di una bella giornata o per il gesto d'amore di una coppia d'innamorati. Il tuo sguardo sensibile sulle cose ti permette di soffermarti sui dettagli più emozionanti della vita. Usa questa tua capacità per far emergere il tuo talento artistico. Disegna, dipingi o fotografa.

5. Segui il tuo intuito. Spesso ti senti inquieta senza sapere perché. Forse sai captare ciò che ti accade intorno o che sta per accadere, ma non sai decifrarlo perché dai poca attenzione ai tuoi sensi. La tua sensibilità nasce proprio dal fatto che i tuoi sensi, soprattutto il sesto senso, l'intuito, sono molto sviluppati. Impara a decifrare meglio ciò che senti. 

6. Aiuta gli altri. La tua empatia ti permette di metterti nei panni degli altri. Fai volontariato o trova un lavoro nel settore: darai una mano alle persone più svantaggiate, ma soprattutto sarai molto brava nel farlo perché per te è naturale capire gli altri.

7. La tua sensibilità è la tua forza. Non nascondere il tuo lato sensibile pensando che possa essere frainteso con la debolezza. Al contrario, mostralo e sii fiera di come sei perché rappresenta la tua unicità. Se tu per prima la vivi come una qualità anche gli altri la percepiranno come una risorsa e cercheranno la tua compagnia proprio perché sei sensibile. 

8. Goditi la tua sensibilità. A volte le persone sensibili amano stare da sole perché hanno bisogno di un po' di tempo per elaborare le emozioni profonde che vivono. È un ottimo momento per conoscerti meglio e crescere con più consapevolezza grazie alla tua emotività.

Guarda anche:

15 cose che sei stufa di sentirti dire se sei emotiva

Test: che tipo di sensibilità hai?