1. Punta dritta all'obiettivo

Quando Alessandra ha intrapreso la sua relazione con il compagno di sempre Jamie Mazur, è rimasta incinta molto presto. Ha deciso di investire nel rapporto con un uomo che aveva incontrato da poco e si è subito trasferita da New York a Los Angeles per stare vicino a lui. A volte la vita è imprevedibile, ma non temere l'ignoto, abbraccialo!

2. Viaggia

Alessandra Ambrosio da top model è sempre in movimento, ma il viaggio per lei non solo tiene viva la scintilla in un rapporto, nutre anche l'anima. Viaggiare fa bene al tuo spirito, perché conosci altre culture e impari qualcosa di nuovo su te stessa.

3. Fai affidamento sulle tue amiche

Quando Alessandra si è trasferita a New York dal Brasile, la collega Gisele Bündchen l'ha ospitata nel suo appartamento per il periodo in cui lei doveva lavorare. Non avere paura a chiedere aiuto alle tue amiche: loro saranno sempre lì quando ne avrai bisogno.

4. Fai il capo di te stessa

Oltre a essere un angelo di Victoria's Secret e una delle modelle più famose del mondo, Alessandra ha lanciato da poco tempo la sua linea di abbigliamento, Alé by Alessandra Ambrosio. Inoltre ha recitato un cameo nel film Tartarughe Ninja con Megan Fox. Se sei stanca di inseguire il successo e senti che potresti emanciparti e fare qualcosa che davvero ti piace, ascolta la voce del tuo cuore e dimostra le tue capacità.

5. Trova quello che ti fa sentire come una vera dea

Alessandra dice di sentirsi più sexy quando è in spiaggia. Trova in te tutto quello che ti fa sentire una top model: magari è quando hai appena finito l'allenamento in palestra oppure quando esci grondante dalla doccia. Tenta di capire cosa ti fa sentire come una dea in terra e fai di tutto per ricordarti quella sensazione ogni giorno.

6. Cerca il sostegno della tua famiglia

Alessandra è molto legata alla madre, Lucilda, che l'ha ispirata e a suo padre che ha lavorato duro perché Alessandra realizzasse il suo sogno di modella: a 12 anni si è iscritta a una scuola professionale per lanciarsi in questa carriera. Qualunque siano i tuoi obiettivi nella vita, ricordati che la tua famiglia deve essere sempre lì, accanto a te, un vero supporto. E non importa la direzione che prenderai.

7. Vivi i tuoi sogni

Top model, madre, compagna, stilista, Alessandra ha così tante sfaccettature che non si contano sulle dita di una mano. E, soprattutto, ogni cosa che fa, per lei è naturale, non lo sente come un lavoro, ma è la vita da sogno che vorrebbe vivere. Trova le cose che ti rendono felice e falle con passione. Vivrai i tuoi sogni in un lampo!

Leggi anche:

Chi è Alessandra Ambrosio, la cover star di aprile 2016

#TrainLikeAnAngel: allenati come un angelo di Victoria's Secret

Addominali di marmo? 3 consigli di Alessandra Ambrosio