immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Alessandra Amoroso è una leonessa doc... Che criniera, ragazza!

1) Sei tutta fuoco, datti una calmata. Allora, a parte che datti una calmata lo dici a tua sorella, non è mica vero che noi leonesse reagiamo sempre in modo impulsivo. Anzi siamo tipe molto tranquille. Infatti siamo capaci di mandare a quel paese le persone TRANQUILLAMENTE in tre secondi. (Dopodiché, è vero: spesso agiamo d'impulso e facciamo cazzate. E ce ne pentiamo amaramente. Ogni. Fottuta. Volta. Non sai che fatica convivere con questo carattere qua. Ma pazienza, del resto quando uno è il re della foresta un po' di grane deve averle...).

2) Sei molto passionale, il leone è un grande amante e focoso. Chissà perché chi ce lo dice ha sempre intenzione di approfondire. Sì, in quel senso.

3) Sei troppo orgogliosa. La roba bella di noi leonesse è che non siamo orgogliose solo nei nostri successi, ma anche di quelli delle persone che amiamo. Anche perché, bisogna riconoscerlo, siamo state noi le prime a credere in loro!

4) Sei vanitosa. Tutti ti dicono che sei fissata con il tuo aspetto, ogni specchio o superficie riflettente è tua! Dai non è per niente vero… Aspetta però! Prima del selfie mi metto un po' di rossetto che sennò sembro Morticia.

5) Ma quanto sei egocentrica! Non è vero, smentisco clamorosamente di essere egocentrica ed egoriferita. Certo, ammetto che mi piace parlare di me, di quel che mi succede, di quel che penso, di quel che sogno, di quel che provo, di quel che leggo, delle scarpe che mi sono comprata, della musica che amo, ma poi tu pensa quel cretino che in autobus non mi ha ceduto il posto e io avevo un mal di piedi per i tacchi… Però insomma dai, adesso basta parlare di me. Parliamo di te: come mi vedi?

6) Sì però sei permalosissima, non ti si può dire niente! Io? Permalosa??? Ma cosa stai dicendo??? Ma come ti viene in mente??? Ma per chi mi hai preso, no vabbè ma tu non mi conosci proprio…

7) Vuoi sempre comandare. Io non comando. Mi limito a dire come dovrebbero essere fatte le cose per andare nel migliore dei modi.

8) Vuoi sempre metterti in mostra. Moi? Non è mica colpa mia se gli altri mi guardano. Del resto con questi capelli/tette/sorriso/faccia/gambe come fanno a non guardarmi?

9) Be' tu sei una leonessa, hai un carattere forte e coraggioso. Ahimè non è sempre così. Anzi, ci nascondiamo spesso dietro la criniera perché siamo supersensibili. Dai adesso fammi un complimento, così io ti faccio un po' le fusa. Miao! 😻

Segui Valentina su Instagram e Maria Elena su Twitter

Leggi il nostro speciale Sei del mio segno?

Nella foto Alessandra Amoroso, nata il 12 agosto del 1986, è una leonessa doc: guarda che criniera!

Il suo nuovo album "Vivere a Colori" è già disco di Platino. Go baby go! 🙌

E se vuoi vederla live, non perderti le date del suo "VIVERE A COLORI ANTEPRIMA TOUR 2016": il 22/5 al Polo Fieristico di Morbegno (SO), il 27/5 al Palalottomatica di Roma, il 30/5 al Mediolanum Forum di Assago (MI).